Giornata mondiale della vita consacrata

Martedì 2 febbraio è la Giornata mondiale della vita consacrata. Vista la situazione pandemica in atto i segretari diocesani di Usmi, Cism e Riis invitano i consacrati e le consacrate presenti in Diocesi di Padova a vivere questo momento nei loro contesti, partecipando alla messa della Presentazione di Gesù al Tempio nelle parrocchie o comunità di appartenenza e riservando un momento di riflessione e di preghiera particolare durante la celebrazione.

Il vescovo Claudio invierà a tutti i consacrati e consacrate un videomessaggio di riflessione e di incoraggiamento che sarà disponibile su questa pagina e sul canale You Tube della Diocesi di Padova a partire da domenica 31 gennaio 2021.

Sarà inoltre possibile vivere un momento di comunione spirituale seguendo la santa messa del 2 febbraio trasmessa in diretta televisiva dalla basilica di Sant’Antonio alle ore 18, sul canale 18 del digitale terrestre (Rete Veneta).

La lettera del Dicastero per la vita consacrata

Di seguito alcune immagini della celebrazione della giornata della vita consacrata dello scorso anno (febbraio 2020) nella chiesa dell’Opera della Provvidenza Sant’Antonio di Sarmeola di Rubano (Pd)

(Diocesi di Padova)

Please follow and like us: