Azioni Amazon: le previsioni per il 2021 di tradingcenter.it

Il 2021 sarà sicuramente un anno molto importante per le Borse ed i mercati. Dopo un’annata all’insegna della pandemia da Covid-19, gli equilibri sono infatti cambiati radicalmente. Il coronavirus ha avuto effetto tanto sulle nostre vite quanto sulla finanza, generando picchi e crolli di valore semplicemente imprevedibili fino a qualche mese prima. Ecco perché moltissimi trader sono interessati ora come non mai a capire quale andamento potrebbero avere alcune delle realtà più quotate sul mercato.

Ovviamente, quando si parla di player di primo ordine del mercato internazionale è impossibile non nominare il nome di Amazon, ovvero del leader mondiale degli e-commerce. Ecco dunque spiegato come mai gli investitori stiano cercando di capire in anticipo quanto sarà conveniente investire su amazon nel corso dei mesi a venire. Il tutto ricordando sempre che le previsioni finanziarie sono una materia complessa, che non ha nulla a che vedere con la lettura del futuro.

Al contrario, questo genere di operazioni si sofferma soprattutto sul passato del titolo o della realtà che prende in esame, passando in rassegna numeri, dati e cifre. Le previsioni sono dunque figlie soprattutto di studi sull’andamento precedente, che consentono ad esperti del settore di delineare tutta una serie di scenari successivi.

Amazon e la borsa

Amazon è entrato nel mercato azionario da ormai oltre 20 anni. Era infatti il 1997 quando l’azienda venne messa in vendita sul NASDAQ per la prima volta, al prezzo di appena 18 dollari per ogni singola azione. Inutile dire che, col passare degli anni, il colosso di Jeff Bezos sarebbe cresciuto in maniera semplicemente esponenziale: oggi infatti Amazon fattura centinaia di miliardi ogni anno, mettendo a disposizione dei clienti di tutto il pianeta una quantità di prodotti semplicemente indescrivibile.

Dati straordinari dunque, che hanno portato le azioni AMZN a raggiungere quotazioni da diverse migliaia di dollari ciascuna e che hanno permesso a Bezos piazzarsi al primo posto della classifica degli uomini più ricchi del mondo, grazie ad un patrimonio personale record da oltre 186 miliardi di dollari.

Le azioni Amzon durante la pandemia

Le azioni AMZN non hanno dunque risentito in particolare modo della pandemia: non a caso l’azienda fa parte di un ristretto gruppo di realtà che sono riuscite a superare il Covid-19 molto meglio di tanti altri.

Questo gruppo, spesso riunito sotto l’acronimo FAANG, è composto da aziende altamente tecnologiche, che, dopo mesi di crisi, sono state protagoniste dell’effetto rally: un termine finanziario che fa riferimento ad una crescita di valore capace di colmare eventuali perdite precedenti. L’acronimo FAANG fa riferimento alla prima lettera di cinque leader del mercato tecnologico quali Facebook, Apple, Netflix, Google e, ovviamente, proprio la Amazon.

Previsioni per il 2021 di Amazon

Proprio i dati relativi all’anno appena finito permettono agli esperti del settore di essere moderatamente ottimisti circa il prossimo futuro di Amazon e delle sue azioni. L’aver superato un’annata critica come quella passata rappresenta infatti un ottimo punto di partenza per considerare l’azienda tra le più interessanti di tutto il panorama finanziario. Insomma, investire su Amazon dovrebbe convenire anche per i mesi a seguire, a patto che ci siano i mezzi per farlo.

È infatti bene ribadire che stiamo parlando di azioni che si attestano su un valore di svariate migliaia di dollari l’una: cifre che rendono complicata la loro compravendita diretta per la maggior parte dei trader. Per fortuna però esistono altre opportunità di investimento in AMZN, che permettono di guadagnare senza dovere necessariamente comprare il titolo: si pensi, in tal senso, agli investimenti tramite CFD. Questo acronimo fa riferimento ai Contratti per Differenza, uno strumento finanziario che permette di scommettere sul valore di uno o più titoli, senza però doverli acquistare direttamente.

 

 

Be the first to comment on "Azioni Amazon: le previsioni per il 2021 di tradingcenter.it"

Leave a comment