Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Milano: sindaco padova, patrocinio gratuito per eccesso legittima difesa

Padova, 21 ott. (AdnKronos) – “Sto dalla parte di chi viene offeso e attaccato. Sto dalla parte di chi si difende, di chi subisce intrusioni e violazioni della proprieta’, ad opera di sconosciuti con intenzioni altrettanto sconosciute ” dichiara Massimo Bitonci, sindaco di Padova ” Nell’articolo 21

della Legge Regionale 24 giugno 2015, n. 17, approvata da Regione Lombardia, si offre il patrocinio, nei procedimenti penali, a quanti, vittime di un delitto contro il patrimonio o contro la persona, siano accusati di aver commesso un eccesso colposo in legittima difesa “.

“Auspico che anche in Veneto venga varato un provvedimento simile. Per quanto e’ nelle mie prerogative di sindaco, studiero’ un atto analogo che consenta, ai residenti nel Comune di Padova che si dovessero trovare nelle medesime condizioni di Ignazio Sicignano, di non essere abbandonati dalle Istituzioni cittadine, dopo essere stati messi sotto accusa dallo Stato centrale – sottolinea Bitonci – uno Stato che rischia di essere complice dei criminali, abdicando al suo primo compito: quello di difendere i propri abitanti e garantirne la sicurezza “.

(Adnkronos)

Leggi tutto...