Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Move 2.0: contributi per l’apprendimento delle lingue straniere

Mappamondo e libri

In arrivo dalla Regione del Veneto nuovi contributi destinati alla formazione linguistica degli studenti.

Con il bando “Move 2.0”, sono stati stanziati più di 5 milioni di euro per sostenere percorsi di apprendimento delle lingue straniere (inglese o tedesco) rivolti a ragazzi che frequentano il 3° e 4° anno delle scuole superiori e del sistema di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale).

I progetti possono essere presentati da:

  • gli organismi di formazione accreditati per l’ambito della formazione superiore;
  • i soggetti ancora non iscritti, ma che hanno presentato istanza di accreditamento per l’ambito della formazione superiore.

In particolare, i percorsi dovranno prevedere una fase di formazione da realizzarsi in Veneto e un soggiorno di studio all’estero della durata di due settimane. Inoltre, per consentire agli studenti degli IeFP di sviluppare un linguaggio tecnico, i progetti dovranno offrire loro la possibilità di trascorrere una parte del corso presso aziende straniere.

Le proposte possono essere presentate alla Regione del Veneto – Sezione Istruzione fino al 10 marzo 2016, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul sito www.regione.veneto.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni sull’iniziativa “Move 2.0”.

Leggi tutto...