Este: Uno speciale albero di Natale porta gli auguri ai familiari degli ospiti di Fondazione Santa Tecla

Grazie all’idea e al lavoro dei Volontari, uno speciale albero di Natale porta gli auguri ai familiari degli ospiti di Fondazione Santa Tecla.

L’albero, con una struttra in legno e una struttura cucita a mano, presenta 21 tasche, una per ogni lettera dell’alfabeto. Si trova all’ingresso del Centro di servizi per anziani, tra le porte scorrevoli.

Il suo obiettivo è di permettere ai familiari degli ospiti della struttura di ritirare i biglietti di auguri di Natale preparati dai “nonni” della RSA con l’aiuto dell’equipe educativa. Ciascun ospite pone infatti il biglietto nella tasca che riporta l’iniziale del proprio cognome.

I familiari possono quindi ritirare il biglietto preparato per loro e lasciare a loro volta, se lo desiderano, un biglietto augurale che arriverà nelle mani dell’ospite, per trasmettergli l’affetto e il calore dei suoi cari.

L'”albero della posta” è stato realizzato grazie ai volontari Annamaria, Luciano, Anna Maria, Celestina e Donatella, che continuano a dedicarsi agli ospiti di Fondazione Santa Tecla anche ora che incontrarli di persona è più difficile.

Una bellissima iniziativa per creare vicinanza tra gli ospiti e le loro famiglie, che è anche l’esempio di quanto sono preziosi i volontari per gli anziani della Fondazione.


(Comune di Este)

Please follow and like us: