Trading Criptovalute, ecco perché farlo solo con broker regolamentati

Se stai pensando di fare trading di criptovalute, il tuo percorso da investitore non potrà che portarti all’apertura di un conto di trading con un broker professionale, regolamentato e autorizzato, che potrà accompagnarti passo dopo passo verso le migliori soddisfazioni.

Ma per quale motivo conviene fare trading di criptovalute con un broker regolamentato?

Per poterne sapere di più ne abbiamo parlato con gli esperti di TradingOnlineCorso.com, uno dei punti di riferimento italiani per quanto concerne il mondo degli investimenti finanziari online, criptovalute comprese.

Abbiamo dunque colto l’occasione di soffermarci, punto per punto, sui 7 principali benefit del trading di criptovalute con un broker. Vediamoli insieme!

Trading sicuro

Fare trading di criptovalute con un broker regolamentato ti consentirà di effettuare investimenti con un operatore che è stato autorizzato da un ente di regolamentazione (come, in Italia, la Consob). Tra le varie rassicurazioni, la necessità di tenere separati i conti personali dei clienti, dal patrimonio dell’operatore. Il tuo denaro sarà sempre protetto.

Tante criptovalute tra cui scegliere

Solamente i migliori broker regolamentati ti offriranno una gamma ampia ed eterogenea di criptovalute tra cui scegliere. Potrai dunque fare trading con un ventaglio di alternative molto soddisfacente, diversificando nel migliore dei modi il tuo portafoglio finanziario.

Nessuna commissione nascosta

I broker CFD che permettono il trading di criptovalute non applicano alcuna commissione nascosta, né spese bancarie. Ricorda che le operazioni avvengono gratuitamente per il semplice motivo che i broker ottengono il loro profitto dallo spread, ovvero dal differenziale tra il prezzo di acquisto e di vendita della criptovaluta.

Trading continuo 24 ore su 24

Contrariamente ad altri asset finanziari, le criptovalute non dormono mai. Potrai dunque effettuare investimenti su tali valute digitali 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana.

Investimenti speculativi

I broker online CFD ti permetteranno di fare investimenti in criptovalute sfruttando una vantaggiosa leva finanziaria, pari a un massimo di 2:1 per i clienti retail, e ancora maggiore per i clienti professionali. In questo modo potrai investire in criptovalute in maniera ancora più speculativa, andando a sfruttare un effetto moltiplicatore che ti permetterà di raggiungere grandi profitti a parità di capitale investito. Naturalmente, ricorda anche che così come la leva finanziaria è in grado di amplificare i tuoi utili, così è anche in grado di determinare maggiori perdite. Fai dunque attenzione a non lasciarti prendere la mano!

Gestione del rischio

Grazie agli strumenti di gestione del rischio messi a disposizione dai più noti broker internazionali, potrai dormire sonni sereni. Puoi infatti pre-impostare i livelli di profitto e di perdita massima sostenibile utilizzando gli ordini di take profit e di stop loss. Puoi dunque determinare l’importo massimo che sei disposto a rischiare quando speculi sul prezzo, evitando di essere sempre esposto alle evoluzioni di un mercato che, come noto a tutti gli investitori criptovalutari, è molto volatile e dinamico.

Formazione continua

L’ultimo tassello che vogliamo aggiungere a questa breve recensione è legato alla possibilità di poter ottenere un servizio di formazione continua. Tutti i più noti e autorevoli broker hanno infatti all’interno del proprio sito internet un’area della didattica nella quale pubblicano news, analisi, eventi macro, approfondimenti, corsi, ebook, webinar e tanto altro ancora.

L’obiettivo di tutto questo è evidentemente cercare di fornire ai propri clienti i migliori strumenti per poter investire con sicurezza e consapevolezza, accompagnandoli in un percorso di crescita sostenibile che permetterà al broker di fidelizzare i propri utenti nel corso delle settimane, dei mesi  e degli anni, dotandoli di ogni strumento fondamentale per poter sfruttare la piattaforma di investimento e le opportunità che i mercati delle criptovalute sono in grado di offrire!

 

Be the first to comment on "Trading Criptovalute, ecco perché farlo solo con broker regolamentati"

Leave a comment