Petrarca Rugby: PERONI TOP10, DEBUTTO PER L’ARGOS PETRARCA

Quinta giornata del Campionato Italiano Peroni TOP10 e finalmente scende in campo per la prima volta anche l’Argos Petrarca, che supera il momento difficile dell’emergenza Covid 19 e affronta al “Centro Geremia” il Rugby Viadana 1970 (ore 15, arbitro Bottino di Roma, assistenti Frasson di Treviso e Russo di Milano, quarto uomo Toneatto di Udine). La partita sarà rigorosamente a porte chiuse, ma trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube della FIR.
“È inutile sottolineare che dopo sei settimane i ragazzi hanno un grandissimo desiderio e tanta voglia di scendere nuovamente in campo e giocare”, spiega il tecnico dell’Argos Andrea Marcato. “È vero, in queste sei settimane è mancato il rugby, ma i ragazzi sono stati molto vicini tra loro, si sono aiutati nei momenti più difficili e quindi hanno davvero voglia di giocare l’uno vicino all’altro. In più credo che tutti noi dobbiamo veramente ringraziare molto il Petrarca, i dirigenti, i medici e tutti coloro che ci hanno permesso di tornare in campo. Fin dal primo giorno hanno fatto di tutto per aiutarci e per farci tornare alla normalità da questa situazione così complicata. Penso davvero che l’unica risposta che possiamo dare sia sfoderare una grande prestazione per loro, per i dirigenti che ci tengono forse ancora più di noi. Ovviamente non sarà una partita semplice, affrontiamo Viadana che è una squadra rodata, Che arriva da una vittoria di prestigio con Calvisano, e che sicuramente ha più minuti sulle gambe di noi. In ogni caso, anche se non abbiamo ancora tutti gli automatismi, faremo una gran prestazione di orgoglio, di carattere e di grinta, Tutte caratteristiche che non ci mancheranno. Sappiamo che Viadana ha uno dei suoi punti di forza nel ‘drive’. Da questa fase di gioco ha segnato in Coppa Italia a Reggio, con Rovigo e Calvisano. Oltre a questo, Viadana è molto pericolosa sui palloni di recupero, i turn-over, sfruttando la velocità di certi suoi giocatori. Questi sono alcuni degli aspetti su cui abbiamo lavorato, Di fondo rimane soprattutto la grande voglia di giocare, e di ripartire da dove abbiamo lasciato.

La formazione annunciata dell’Argos Petrarca: Lyle; Fadalti, Colitti, Broggin, Coppo; Zini, Tebaldi; Cannone, Trotta, Nostran, Bonfiglio, Galetto, Borean, Cugini, Pavesi. A disp.: Franceschetto, Carnio, Mancini Parri, Beccaris, Catelan, Ghigo, Panunzi, Ferrarin.

L’articolo PERONI TOP10, DEBUTTO PER L’ARGOS PETRARCA sembra essere il primo su Argos Petrarca Rugby.

(Petrarca Rugby)

Be the first to comment on "Petrarca Rugby: PERONI TOP10, DEBUTTO PER L’ARGOS PETRARCA"

Leave a comment