Este: Kit sicurezza: domenica 6 e martedì 8 dicembre distribuzione di mascherine e schermi protettivi

Il Comune di Este consegnerà presso quartieri e frazioni, scatole contenenti mascherine e schermi protettivi. Ogni famiglia potrà ritirarle, presentando le proprie generalità, presso uno dei punti di consegna.

Sono state inscatolate 180.000 mascherine di vario tipo, in  7.200 scatole, corrispondenti al numero delle famiglie di Este. Si tratta di mascherine ricevute e raccolte dal Municipio e dalla Protezione Civile durante gli ultimi mesi, che ora vengono distribuite alle famiglie, nelle loro diverse tipologie.
Le scatole sono state realizzate e donate da Grafica Atestina, azienda della famiglia De Poli di Este, che ringraziamo particolarmente.

Il processo di preparazione ha richiesto un grande lavoro organizzativo a cui hanno partecipato molti volontari.
I gruppi che hanno partecipato per più di una settimana a preparare il materiale per le famiglie sono: l’Associazione Nuova Pro Loco Este 2020, i dirigenti della Polisportiva Patronato SS. Redentore, il Comitato del Deserto, le ragazze del Servizio Civile e i dipendenti del settore Biblioteca del Comune di Este. Anche Assessori e Consiglieri hanno collaborato alla preparazione delle scatole, che saranno distribuite dal Gruppo Protezione Civile e Gruppo Alpini di Este nei 12 punti prestabiliti, nella speranza che il tempo lo consenta.

L’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore tutti i volontari che si sono adoperati e si impegneranno nella preparazione e nella consegna dei “Kit sicurezza”.



Domenica 6 dicembre
dalle 9 alle 12

Schiavonia, sagrato della Chiesa Parrocchiale
Prà, sagrato della Chiesa Parrocchiale
Motta, sagrato della Chiesa Parrocchiale
Deserto, sagrato della Chiesa Parrocchiale


Domenica 6 dicembre
dalle 15 alle 17

Pilastro, piazzale Ca’ Pesaro
Pilastro, via Scarabello
Este Nuova, piazza Guariento
Meggiaro, sagrato della Chiesa Parrocchiale


Martedì 8 dicembre
dalle 9 alle 12

Centro storico, Piazza Maggiore
Centro storico, sagrato del Duomo
Salute, parcheggio Farmacia
Manfredini, ingresso CFP Manfredini


E’ possibile ritirare una sola scatola per nucleo familiare e per altri nuclei di parenti o conoscenti che siano impossibilitati a recarsi presso i punti di consegna.
In caso di maltempo, la distribuzione sarà effettuata presso le opere parrocchiali delle diverse Frazioni. In Centro storico e nel quartiere di Este Nuova, i punti di consegna si terranno sotto ai portici; presso il Manfredini all’interno della struttura. I punti di consegna di via Scarabello e del quartiere Salute saranno posticipati.


(Comune di Este)

Please follow and like us: