Paganini Making Of

Evento online in diretta streaming

Paganini Making Of è il titolo dello speciale realizzato da Sugarpulp in esclusiva per 800 Padova Festival che racconta la genesi di Paganini, la nuova serie Audible Originals scritta da Matteo Strukul con Francesco Ferracin.

Una serie di interviste agli autori, ai producer e ai tecnici del suono che hanno realizzato le dieci puntate della nuova serie Audible, intervallati dalla strepitosa esecuzione di Yury Revich de La Campanella.
Paganini Making Of , registrato negli studi padovani di GOODmood audiolibri e a Berlino, sarà trasmesso nelle pagine Facebook di 800 Padova Festival e di Sugarpulp.

Matteo Strukul è il direttore artistico di 800 Padova Festival e di Sugarpulp. Nato a Padova nel 1973, è l’autore bestseller della tetralogia dedicata ai Medici di Firenze. È laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo. Docente a contratto di sceneggiatura interattiva presso la Link University di Roma, è membro della Historical Novel Society. Le sue opere sono in corso di pubblicazione in 18 lingue, 35 Paesi e opzionate per il cinema.
Nel 2017 il primo romanzo della saga sui Medici, Una dinastia al potere, ha vinto il Premio Bancarella. La tetralogia comprende anche Un uomo al potereUna regina al potere e Decadenza di una famiglia. Successivamente, Strukul ha pubblicato Giacomo Casanova, la sonata dei cuori infranti, (vincitore del Premio Salgari 2018) Inquisizione Michelangelo e Le sette dinastieLa corona del potere è il suo ultimo romanzo (Newton Compton).

Francesco Ferracin (1973) è un romanziere, sceneggiatore e librettista veneziano. Fonda a Londra la compagnia di produzione cinematografica, la Silk and Steel Productions, nel 2004. Nel 2008 è ideatore del film a episodi Uneternal City, presentato alla 65a Mostra del Cinema di Venezia. Ancora nel settembre 2008 viene pubblicato da Fanucci il suo primo romanzo, Una Vasca di Troppo. Nel 2010 scrive, insieme a Franco Battiato, la sceneggiatura del film storico-musicale Handel. Tre anni dopo compone il testo del poema sinfonico L’incubo della farfalla, musica di Franco Battiato.

Nel novembre 2017 pubblicato Storie Segrete della Storia di Venezia (Roma, Newton Compton), nel 2018 il romanzo Technoshock per LINEA edizioni. Francesco vive fra Berlino e Venezia dove si dedica alla scrittura e allo sviluppo di romanzi, film, serie televisive, opere teatrali, videogames e progetti trans-mediali.

Informazioni
Evento gratuito in diretta streaming

[email protected]
www.800padovafestival.it

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)