Il Teatro a casa vostra

Il teatro è chiuso ma anche nella stagione 2020/2021 a Padova ci sarà la tradizionale rassegna per bambini e famiglie “Una fetta di Teatro”
L’appuntamento sarà sul teatro digitale aperto su Facebook, alla pagina Spazio al Teatro, ogni domenica alle 16.00.

Uno streaming teatrale partecipato ad alto coinvolgimento per bambini e famiglie: 15 spettacoli creati ad hoc con riprese di altissima qualità andranno in scena nel teatro digitale de Gli Alcuni, gli appuntamenti in prima visione gratuita su Facebook.

Ogni spettacolo è pensato, e registrato, per una fruizione online e non la semplice riproposta di uno spettacolo ripreso con una telecamera fissa frontale. Gli attori si rivolgono quindi esplicitamente ai bambini a casa e cercano la loro partecipazione. I bambini saranno coinvolti dai fenicotteri Lello e Lella anche in un divertente gioco a quiz. Questa delle domande a cui il pubblico da casa dovrà rispondere è una novità. Armati di foglio e penna, i bambini segneranno su carta le risposte alle facili domande relative allo spettacolo poste dai due pupazzi Lello e Lella.
Al termine dello spettacolo verranno invitati a scrivere a [email protected] dando le loro risposte.
Per chi indovina c’è un premio a sorpresa!

La rassegna è realizzata da Gli Alcuni con la collaborazione del Comune di Padova, Piccolo Teatro Padova e Cinema Esperia.
La rassegna di streaming teatrale partecipato ideata da GLI ALCUNI e realizzata in collaborazione con ISRE, l’Istituto Superiore Internazionale Salesiano di ricerca Educativa, per il progetto ALTER-NATIVE DIGITALI.

Programma
Inizio spettacoli: ore 16.00 (se non indicato diversamente)

29 novembre
Cuccioli e il bambù

6 dicembre
Hansel e Gretel

13 dicembre
L’ultimo T-Rex era un bullo

20 dicembre
I Musicanti di Brema

27 dicembre
Belle Bolle

Informazioni
Per partecipare basta collegarsi alla pagina Facebook Spazio al Teatro al seguente indirizzo https://www.facebook.com/spazioalteatro/
www.spazioteatro.it

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)