Rifiuti, Montello investe in Sicilia ed entra nel capitale di Lvs Group



Roma, 27 nov. Montello Spa investe in Sicilia ed entra nel capitale di Lvs Group che detiene tre impianti di selezione recupero e riciclo di imballaggi in plastica post consumo di cui due impianti, Ecorek e Rekogest, nell’area industriale di Termini Imerese (PA) e uno, Rekoplastik, nell’area industriale di Caltagirone (CT).
Saranno investiti 22 milioni di euro in nuovi impianti di recupero e riciclo tecnologicamente avanzati.
“Gli investimenti partiranno immediatamente e doteranno la Sicilia di impiantistica che a tutt’oggi è carente – spiega Roberto Sancinelli di Montello Spa – E’ un’iniziativa di grande interesse soprattutto in un’ottica di economia circolare del territorio”.
Montello Spa con oltre 450mila tonnellate/anno di plastica post consumo recuperata e riciclata (direttamente e tramite controllate) e 700mila t/anno di rifiuti organici recuperati e trasformati in biometano con recupero di Anidride Carbonica (CO2) per uso industriale (beverage) e produzione di fertilizzante organico (ambedue le qualità dei rifiuti trattati sono provenienti da raccolta differenziata) è leader in Italia e in Europa negli specifici settori ed è considerata un esempio di industria ‘Carbon negative’.

(Adnkronos)

Please follow and like us: