Piattaforma elevatrice per carico-scarico, l’importanza di un modello sviluppato su misura

Che si tratti di un piazzale di carico-scarico merci o della gestione di un magazzino in azienda, la scelta di installare una piattaforma elevatrice di qualità certificata è sempre rappresenta sempre una soluzione capace di efficientare e velocizzare le operazioni di magazzino in piena sicurezza. Il mercato offre differenti soluzioni, grazie alle quali è sempre possibile scegliere la piattaforma elevatrice più adatta alle specifiche esigenze aziendali o addirittura realizzarne una pienamente su misura.

L’importanza di rivolgersi a specialisti del settore

Come per tutti gli strumenti utilizzati negli ambienti di lavoro, è fondamentale ricordare che la qualità va di pari passo con la sicurezza. Quando a occuparsi della progettazione, dell’installazione, del collaudo e della manutenzione della piattaforma elevatrice è una realtà come la torinese Armo Spa, da quasi 50 anni leader nel settore dei sistemi di sollevamento, si ha la certezza di poter disporre di una piattaforma elevatrice certificata per soddisfare tutti i requisiti in termini di funzionalità e sicurezza.

La proposta di Armo è ampia e personalizzabile, visto che comprende un catalogo fatto di modelli standard, personalizzabili o realizzabili direttamente su misura, in base alle esigenze del cliente. Tutte le piattaforme elevatrici realizzate da Armo godono di una garanzia estendibile fino a 5 anni, con un servizio che comprende assistenza tecnica e formazione per utilizzare al meglio la piattaforma in ogni situazione di lavoro.

Sicurezza e semplicità di utilizzo sono due caratteristiche fondamentali nelle piattaforme elevatrici installate in contesto industriale. Grazie alle piattaforme elevatrici di Armo Spa sarà più facile e veloce lavorare in completa tranquillità anche a diversi metri dal suolo. Dalla gestione del magazzino al carico-scarico delle merci, affidarsi a una piattaforma sicura e garantita è fondamentale per ottimizzare tempi e sicurezza sul posto di lavoro.

Grande scelta di prodotti, con infinite possibilità di personalizzazione

I prodotti messi a disposizione da Armo sono completamente personalizzabili e rispondono a qualsivoglia esigenza del cliente. Le piattaforme montacarichi a pantografo permettono di raggiungere grandi altezze a ingombri contenuti. Possono essere installate in ambito edilizio, per il trasporto di automobili, per accedere a box interrati senza rampa di discesa, in sostituzione dei tradizionali sistemi di sollevamento (quando, per esempio, non è possibile installare un ascensore) o per superare barriere architettoniche in presenza di dislivelli importanti (oltre i due metri).

L’offerta di Armo comprende oltre 20 modelli di tavole elevatrici leggere, che si prestano con efficacia alle principali esigenze di sollevamento carichi fino a 2 tonnellate. Le piattaforme elevatrici a sogliola si rivelano invece perfette per chi ha necessità di sollevare bancali o pallet senza realizzare una fossa. Una volta chiusa, la piattaforma a sogliola ha un’altezza al suolo ridotta e dispone di una centralina oleodinamica esterna alla struttura. Se necessario è possibile completare il macchinario con una rampa di salita per facilitare le operazioni di carico e scarico dei pesi.

Per quanto riguarda le operazioni di carico e scarico di camion, le piattaforme Armo, grazie a un’apposita spondina di raccordo, garantiscono alle merci uno scorrimento agevole e senza intoppi dalla piattaforma all’interno del veicolo e viceversa. Valida alternativa alle classiche pedane di carico, le piattaforme per il carico camion di Armo sono personalizzabili e dispongono di numerosi accessori opzionali, come ad esempio pulsantiere addizionali e parapetti.

 

Be the first to comment on "Piattaforma elevatrice per carico-scarico, l’importanza di un modello sviluppato su misura"

Leave a comment