Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Rubano: Bando per buoni pasto gratuiti refezione scolastica a.s. 2019/2020

Il Comune di Rubano mette a disposizione 700 pasti gratuiti a favore degli utenti del servizio di refezione scolastica per l’a.s. 2019/2020.

DESTINATARI: Gli alunni residenti a Rubano che usufruiscono del servizio di refezione scolastica nelle scuole pubbliche del territorio.

REGOLAMENTAZIONE DI RIFERIMENTO: I criteri di assegnazione dei buoni pasto sono stabiliti dal vigente “Regolamento comunale per l’erogazione di prestazioni sociali agevolate. Indicatore situazione economica equivalente (I.S.E.E.)”, approvato con Deliberazione di Consiglio comunale n. 47 del 28/09/16.

REQUISITI DI ACCESSO E MODALITA’ DI FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA: Sarà data priorità innanzitutto agli iscritti alla scuola dell’obbligo e, successivamente alla scuola d’infanzia in ordine decrescente di età, sulla base dei seguenti parametri:

  • Nuclei familiari mono genitoriali il cui genitore lavori con orario incompatibile con l’orario scolastico a tempo normale, in ordine crescente di ISEE del nucleo familiare mensile (ISEE nucleo familiare / 12) che, ad ogni modo, non potrà essere uguale o superiore all’importo della pensione minima INPS mensile dell’anno di riferimento, rapportato al numero dei componenti del nucleo, ossia il minimo vitale mensile del nucleo.
  • Nuclei familiari, con ISEE del nucleo familiare mensile inferiore (ISEE nucleo familiare / 12) al minimo vitale mensile del nucleo:
    • entrambi i genitori che lavorano con orario incompatibile con l’orario scolastico a tempo normale, in ordine crescente di ISEE.
    • nuclei familiari con uno o entrambi i genitori del minore in possesso di certificazione di invalidità con riduzione permanente della capacità lavorativa media, o grave, o di non autosufficienza, documentata dal “verbale di accertamento dell’invalidità civile, delle condizioni visive e della sordità”, in ordine crescente di ISEE; il genitore che non possiede la certificazione di invalidità dovrà prestare però attività lavorativa in orario incompatibile con l’orario scolastico a tempo normale.
  • Nucleo familiare, con ISEE del nucleo familiare mensile inferiore (ISEE nucleo familiare / 12) all’importo della pensione minima INPS mensile dell’anno di riferimento, aumentato del 20%, rapportato al numero dei componenti del nucleo, ossia il minimo vitale mensile, aumentato del 20%, del nucleo qualora il bambino/ragazzo che usufruisce del servizio di refezione scolastica presenta una disabilità grave o di non autosufficienza, in ordine crescente di ISEE; tale parametro è applicato, nel caso di presenza di entrambi i genitori, con almeno un genitore che lavora con orario incompatibile con l’orario scolastico a tempo normale, nel caso di presenza di un unico genitore (nucleo monogenitoriale), indipendentemente dall’orario di lavoro di quest’ultimo.

Le istanze devono essere presentate dal 07/10/2019 al 31/10/19 (termine perentorio)

In allegato il bando completo ed il modulo domanda.

Leggi tutto...