Este: Covid-19 – Aggiornamento del Sindaco sulla situazione a Este

Cari Concittadini, buongiorno.

Oggi voglio fare con voi il consueto aggiornamento settimanale.

I numeri e i dati stanno crescendo in maniera esponenziale anche nel nostro territorio. Ad oggi in Este ci sono 61 persone positive. Le sto contattando una ad una personalmente e ad oggi non constato situazioni particolarmente gravi. Con il cuore in mano auguro a loro una pronta guarigione.

Nella Casa di Riposo Santa Tecla e nella Fondazione IREA per persone con disabilità stanno tutti bene e gli operatori svolgono ogni 8 giorni i tamponi. Tutto è sotto controllo. Auguro a loro di lavorare con serenità.

Anche in Municipio si sono fortunatamente fermati i contagi. Auguro una pronta guarigione ai dipendenti coinvolti nel contagio.

So che i parenti degli ospiti della Casa di Riposo stanno facendo un grande sacrificio, ma sono consapevoli che non vedere i loro cari significa preservarli e proteggerli.

Faccio a tutti una raccomandazione: usiamo ancora più prudenza!

Usiamo la mascherina, laviamoci le mani, arieggiamo le stanze. Non solo dove lavoriamo, ma anche in famiglia e in casa nostra. Dobbiamo essere ancora più prudenti. La leggerezza e a volte la stupidità creano problemi nelle nostre famiglie e nelle persone più fragili.

Raccomando a tutti ancora più prudenza. Ci conto e conto su di voi, come sempre.

Vi saluto caramente

Il Sindaco Roberta Gallana


(Comune di Este)

Please follow and like us:
Pin Share