Come registrarsi a Bitcoin Trader

Promosso da messaggi pubblicitari che mettono in evidenza la possibilità di guadagnare cifre molto consistenti senza fatica, Bitcoin Trader è uno dei tanti sedicenti software per il trading automatico in cui ci si può imbattere quando si naviga in Rete. Per conoscerlo più da vicino non c’è niente di meglio che recarsi sul suo sito ufficiale: così si può notare quale ingente investimento, in termini di marketing, sia alle spalle di questa piattaforma. Per esempio, viene mostrato un filmato, realizzato in modo professionale, in cui viene indicato che bitcoin trader permette di arricchirsi in tempi rapidi. Tuttavia è meglio adottare le dovute precauzioni per non lasciarsi attirare dalle lusinghe di guadagni immediati.

Cosa offre il sito di Bitcoin Trader

Il video lascia intendere che è sufficiente un investimento minimo per riuscire a raggiungere entrate molto soddisfacenti dal punto di vista economico. Si fa riferimento addirittura a migliaia di euro al giorno: se fosse davvero così, ci si ritroverebbe in presenza di un sistema a dir poco miracoloso. Il problema è che si tratta di un sistema che in realtà non funziona: per quanto il bitcoin abbia già permesso a molte persone di diventare ricche, Bitcoin Trader non può essere considerato il sistema ideale per investire sulle criptomonete.

L’app di Bitcoin Trader

Tanti aspiranti investitori cercano su Google informazioni relative all’esistenza di un’applicazione di Bitcoin Trader, che però non c’è. La piattaforma viene promossa solo attraverso il sito web dedicato, anche se poi tra social network e Google sono davvero tanti i messaggi finalizzati a farla conoscere. Non è esagerato affermare che si tratta di pubblicità ingannevole, anche perché vengono chiamati in causa testimonial che in realtà non hanno niente a che vedere, personaggi famosi che magari non sanno neppure di aver prestato il proprio nome e il proprio volto a uno strumento di questo tipo.

Come investire sui bitcoin senza Bitcoin Trader

In che modo è possibile con le monete virtuali senza dover affidarsi a Bitcoin Trader, dunque? Per fortuna le opportunità non mancano, dal momento che la Rete pullula di un gran numero di broker regolamentati grazie a cui è possibile comprare e vendere in sicurezza i bitcoin. Le migliori piattaforme in questo ambito sono facili da utilizzare e pensate per andare incontro anche alle esigenze degli utenti con meno esperienza. Spesso viene messo a loro disposizione del materiale formativo, sotto forma di video tutorial o di ebook, che possono essere sfruttati per acquisire dimestichezza con questo settore.

Un mercato volatile

Ogni volta che si fa riferimento al bitcoin, e più in generale alle criptomonete, occorre essere consapevoli del fatto che si ha a che fare con un settore che è caratterizzato da una notevole volatilità. Si tratta, insomma, di un mercato nel quale le quotazioni possono variare in modo repentino: il rischio finanziario è elevato, e deve essere affrontato in maniera consapevole. Prima di dedicarsi al trading, pertanto, è necessario capire in che modo funziona il bitcoin: solo così si ha l’occasione di mettere a punto una strategia appropriata.

Perché usare un conto demo

Un altro accorgimento che vale la pena adottare in previsione di uno o più investimenti è quello di aprire e utilizzare un account demo, vale a dire un conto di trading che non si basa su soldi veri ma su denaro finto. In pratica, ci si può esercitare ed è possibile acquisire familiarità con il mondo della finanza senza correre rischi, proprio perché tutte le operazioni che vengono eseguite non comportano l’impegno del capitale dell’utente. Il conto demo può essere usato per tutto il tempo che si reputa necessario, ed è uno strumento molto valido per i principianti ma anche per i professionisti desiderosi di sperimentare strategie.

Be the first to comment on "Come registrarsi a Bitcoin Trader"

Leave a comment