Shoppers e buste Cartotecnica Postumia, preziosi strumenti di marketing per la tua azienda

*** ARTICOLO SPONSORIZZATO*** Scatole, box, shopper, espositori. Le cose che si possono realizzare con la carta e il cartone sono davvero tante e l’industria cartotecnica si occupa proprio dello sviluppo di progetti che hanno come materia prima i derivati della cellulosa.

Sono tante le aziende nel nostro paese specializzate in cartotecnica e molte offrono un catalogo prodotti davvero ampio, oltre alla possibilità di personalizzare i manufatti. Ad esempio, sul nuovo sito di Cartotecnica Postumia è possibile approfondire aspetti tecnici legati alla tipologia di carta utilizzata per la realizzazione delle shoppers in carta, le tecniche di di stampa, i servizi per la progettazione grafica di design unici.

L’azienda di Carmignano di Brenta, infatti, consapevole delle potenzialità di buste e sacchetti di carta come strumenti di marketing, punta sulla loro personalizzazione.

Buste e sacchetti di carta come strumento di marketing

Un must del settore cartotecnico sono le buste in carta, di tutte le forme e dimensioni.

In principio sono state le buste e i sacchetti per il pane, le verdure e gli alimenti in generale, poi il settore si è evoluto con la creazione di decine di diverse tipologie di shopper in carta.

Negli ultimi anni, con l’evoluzione del concetto di packaging come veicolo privilegiato delle strategie di marketing, le aziende hanno cominciato a guardare con sempre maggior interesse alle buste di carta, fino ad allora considerate solo un contenitore in cui riporre e trasportare gli oggetti.

Si è capito, infatti, che la maggior parte delle persone tendevano a riutilizzare le shopper di carta, portandole in giro, facendo così involontariamente pubblicità a qualsiasi marchio fosse stato impresso sulla busta. Le aziende hanno quindi cominciato a sfruttare questa opportunità realizzando shopper griffate più robuste e con caratteristiche sempre più accattivanti così da incentivare le persone a riutilizzarle più volte.

Le shopper in carta, in base a quanto detto fino a questo momento, devono adempiere a due funzioni essenziali: contenere gli oggetti e veicolare l’immagine e il nome di una determinata azienda.

Caratteristiche di shoppers e buste di carta secondo Cartotecnica Postumia

Per raggiungere entrambi gli obiettivi, le buste di carta di nuova generazione devono essere:

  • Robuste e realizzate con carte di qualità;
  • Capienti e pratiche;
  • Realizzate seguendo i trend del momento in fatto di colori, decorazioni e forme;
  • Brandizzate in maniera evidente ma discreta;

Partiamo dalla robustezza. Più saranno robuste e più a lungo dureranno e potranno essere portate in giro, ecco perché è necessario investire in materie prime di buona qualità e rivolgersi ad aziende cartotecniche in grado di effettuare diversi tipi di lavorazioni, come la Cartotecnica Postumia.

Stesso discorso vale per la praticità e la capienza: una shopper capiente e comoda da impugnare, con manici in corda, cotone, o, carta ritorta, sarà sicuramente molto più utilizzata rispetto ad una più piccola, o, comunque scomoda.

Molto importante naturalmente anche l’aspetto estetico. Se una busta di carta è bella, con un design particolare, curata nei dettagli, con colori e decorazioni di tendenza, allora, le persone saranno maggiormente invogliate ad utilizzarla per trasportare cose fuori casa.

Abbiamo lasciato alla fine, l’aspetto principale: il logo del brand. Una shopper per poter essere un valido strumento di marketing deve necessariamente essere brandizzata con il logo dell’azienda, che deve essere stampato sulla superficie di entrambe le facce, in una posizione ben visibile da ogni angolazione, ma allo stesso tempo non deve risultare forzato o invasivo.

Una buona azienda cartotecnica garantisce ai propri clienti la possibilità di personalizzare le buste di carta e di cartone secondo quelle che sono le loro esigenze, così da realizzare shopper capaci di veicolare al meglio il loro brand.

Tra le tecniche più utilizzate per la personalizzazione delle shoppers c’è la stampa flessografica che consente di creare sulla superficie piatta della busta qualsiasi tipo di stampa.

In conclusione, vale la pena di investire nella produzione di shopper di carta belle e di qualità? La risposta è sì, poichè il nostro investimento sarà giustificato da una maggiore visibilità del brand e da un ritorno in termini di marketing e pubblicità.

Be the first to comment on "Shoppers e buste Cartotecnica Postumia, preziosi strumenti di marketing per la tua azienda"

Leave a comment