Comunicato stampa: iscrizioni aperte per i corsi online dedicati agli over 60

Il protrarsi dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 e l’importanza di attenersi alle misure in materia di contenimento e gestione del virus, in particolare per le fasce più a rischio, rende tuttora necessaria la rimodulazione delle attività e delle iniziative rivolte alla terza età. L’appuntamento settimanale con le attività proposte dall’ufficio attività creative terza età per tanti anziani è da molti anni un’occasione per favorire il proprio benessere psicofisico ma anche per costruire nuovi legami.
Le attività in presenza nei luoghi chiusi sono sospese, attualmente sono in corso le attività all’aperto. Tuttavia per garantire una continuità dei servizi offerti agli over 60 (residenti nel Comune di Padova e in condizione non lavorativa) anche per la stagione 2020/21, l’Amministrazione comunale intende promuovere una serie di corsi e iniziative in modalità online, in parte già sperimentate dal mese maggio.
Le proposte spaziano dall’attività motoria (ginnastica dolce, pilates, stretching integrato etc.) ai corsi di lingua, acquerello, animazione teatrale, yoga etc.

E’ nostra premura riuscire a coinvolgere il maggior numero di beneficiari e rendere maggiormente accessibili i corsi online programmando anche attività di supporto informatico per aiutare nella partecipazione anche i meno esperti.
Pertanto fino al 30 ottobre 2020 è possibile iscriversi ai corsi online e le modalità di iscrizione saranno pubblicate sul sito www.padovanet.it.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio attività creative terza età al numero 049 8205088 nei seguenti orari: lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9:00 alle 12:00 / martedì dalle 15:00 alle 16:30. Ricordiamo che l’ufficio riceve solo su appuntamento.

Infine, per chi volesse essere sempre aggiornato sulle attività, eventi e nuove proposte rivolte alla terza età è possibile iscriversi alla newsletter mensile tramite Padovanet.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: