I linguaggi dei new media: la lezione del prof. Fausto Colombo

Padova, 2 ottobre 2020. Mettiamo a disposizione la registrazione della lezione del prof. Fausto Colombo, dal titolo I linguaggi dei new media.

Per chi volesse iscriversi al seminario-laboratorio di teologia pastorale “I nuovi linguaggi della fede. Una pastorale inedita dall’esperienza del Covid-19” ci sono ancora alcuni posti disponibili, anche per la frequenza online. Per informazioni: [email protected]

Padova, 29 settembre 2020. Sarà il prof. Fausto Colombo, dell’Università Cattolica di Milano, a inaugurare martedì 29 settembre 2020 il seminario-laboratorio di teologia pastorale I nuovi linguaggi della fede. Una pastorale inedita dall’esperienza del Covid-19 proposto dal biennio di licenza della Facoltà. I linguaggi dei new media è il titolo dell’intervento del prof. Colombo, ordinario di Teoria e tecniche dei media e di Media e politica presso la Facoltà di scienze politiche e sociali e direttore del dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo.

I nuovi linguaggi multimediali hanno un ruolo significativo nella cultura attuale e nella pastorale giovanile e si sono mostrati nelle loro potenzialità e limiti, in modo peculiare, durante l’emergenza causata dalla pandemia. L’incontro con il prof. Colombo introdurrà all’approfondimento di questi temi, che sono oggetto dell’intero percorso del seminario-laboratorio, e avrà la forma di lezione aperta: gli studenti ordinari della Facoltà seguiranno in presenza, ma chiunque fosse interessato può collegarsi al link https://telediscite.webex.com/meet/av1.fttr martedì 29 settembre, dalle ore 14.15 alle ore 16.45, per seguire in diretta l’incontro e dialogare in chat con i docenti.

Chi desiderasse poi iscriversi al seminario-laboratorio può contattare la segreteria all’indirizzo [email protected]

Per un approccio al tema guarda la video-presentazione del seminario-laboratorio a cura dei coordinatori Assunta Steccanella e Lorenzo Voltolin

Per approfondire leggi l’intervista

I nuovi linguaggi della fede. Una pastorale inedita dall’esperienza del Covid-19

(Facoltà Teologica del Triveneto)