ITTweb: dal 2008 specializzata nello sviluppo siti Magento

Perché scegliere lo sviluppo siti Magento di ITTweb, software house specializzata nella realizzazione di e-commerce Magento dal 2008? Oltre alla grande conoscenza delle prerogative di questa piattaforma per il commercio elettronico, sia in ambito B2B che B2C, ITTweb è il partner ideale per affrontare progetti articolati e del tutto integrati con gestionali (ERP), CRM, motore di ricerca prodotti, PIM. Mettendo a disposizione del cliente quelle competenze da system integrator che sono alla base dell’azienda.

Lo sviluppo di portali di e-commerce firmato ITTweb è il risultato di competenze affinate nel corso di un lungo iter di specializzazione. L’azienda ha approfondito le potenzialità di Magento, la piattaforma più apprezzata tra gli shop online, ricorrendo alla tecnologia Progressive Web App (PWA), incentrata su Vue Storefront e cVetta/AccelaSearch, sofisticato motore di ricerca per e-commerce.

La software house ha realizzato un proprio ecosistema per gli store digitali, Magesquared, espressione di uno stack tecnologico unico. La piattaforma eCommerce Magento 2 è il componente basilare tra le risorse tecnologiche di Magesquared, che si distingue per la sua natura modulare e scalabile. Può così adeguarsi alle necessità previste dal singolo progetto e alle specificità del mercato a cui fa riferimento il cliente.

Un fattore determinante per l’incisività dell’ecosistema è l’infrastruttura adottata: Cloud Hosting Magento 2, co-locata presso il datacenter SUPERNAP, riconosciuto come il più avanzato datacenter del Sud Europa. Merito delle sue doti di reliability e risorse tecniche all’avanguardia.

Oltre alle specifiche tecniche, ITTweb fornisce un supporto in ogni aspetto del progetto di sviluppo siti Magento, proponendo studi di fattibilità e analisi UI/UX. Perché la user experience sia appagante sono inoltre contemplati test di qualità e ulteriore assistenza al cliente, così da collaborare al conseguimento di ragguardevoli traguardi nel campo del commercio in formato digitale.

L’impegno di ITTweb su Magento: il lancio di Magesquared e AccelaSearch

È un percorso professionale ventennale quello di ITTweb, frutto dell’intuizione e l’impegno di due sistemisti con alle spalle anni d’esperienza. Il 2008 segna un radicale cambiamento nella politica aziendale: ogni sforzo viene indirizzato sulla piattaforma Magento e sul VTECRM.

Nel corso del 2019, invece, è stato lanciato Magesquared, preceduto di un anno da AccelaSearch, il motore di ricerca per e-commerce con funzionalità che si distinguono per il valore innovativo, analitiche mirate e un layer moderno ed unico.

Be the first to comment on "ITTweb: dal 2008 specializzata nello sviluppo siti Magento"

Leave a comment