Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Cofidi allarga i propri orizzonti oltre il territorio del Veneziano, dedicando alle PMI di Padova e Provincia le migliori soluzioni sul credito

Nell’ottica di ricercare sempre nuovi spazi di mercato, Cofidi allarga i propri orizzonti oltre il territorio del Veneziano, dedicando alle PMI di Padova e Provincia le migliori soluzioni sul credito.

“La nuova sede di Padova – commenta il Presidente di Cofidi Sandro Ravenna – accompagna il nostro istituto verso un territorio fino a questo momento per noi poco esplorato. Il Padovano sta reagendo alla crisi con grandi sforzi e per tale motivo riteniamo sia importante supportare la ripresa e gli imprenditori che la incentivano dando il nostro contributo nella consulenza alle aziende e nell’accesso al credito”.

Con un’esperienza operativa a fianco delle PMI lunga oltre 50 anni, Cofidi conta più di 9.200 imprese associate alle quali offre l’accesso al credito agevolato e convenzionato. Svolge inoltre servizi di consulenza tecnica in ambito finanziario e creditizio e assistenza nelle richieste di contributi verso Enti Pubblici stanziati nell’ambito di leggi o bandi regionali, nazionali e comunitari.

“A Padova – dice il Direttore Generale di Cofidi Mauro Vignandel – abbiamo già 500 soci circa, e nel 2014 abbiamo assunto delibere per il territorio del Padovano pari a 22 milioni e 700 mila euro. Per il 2015 il budget fissato è di 33 milioni e 600 mila euro. Ciò sta a significare che l’intenzione di Cofidi è quella di insistere sul tessuto delle PMI del Padovano con un approccio di forte impatto”.

Dal 2008 al 2014 Cofidi ha deliberato finanziamenti per oltre 1 miliardo di euro a favore dello sviluppo delle PMI. Un risultato raggiunto grazie a rapporti privilegiati con gli Istituti di credito del territorio. Dal 2009 Cofidi è un punto di riferimento e un partner ancora più stabile per le aziende socie grazie allo status di intermediario finanziario vigilato ottenuto da Banca d’Italia. Cofidi è in grado di far valere molto di più la garanzia a favore delle imprese associate, che possono rafforzare il proprio rating grazie al “peso” del partner.

“Attraverso questa apertura a nuovi spazi di mercato – spiega il Presidente di Cofidi Sandro Ravenna – Cofidi vuole allargare anche il proprio bacino di soci, avvicinando dunque tutti quei settori d’impresa che fino a oggi sono stati meno frequentati. Spesso Cofidi viene erroneamente associata unicamente al lavoro artigiano e al supporto creditizio di questo. Ma Cofidi è in grado di offrire un pacchetto ampio di servizi non soltanto alle PMI artigiane bensì a una platea imprenditoriale ben più estesa ed eterogenea. Qui a Padova cercheremo di entrare in contatto proprio con questa platea ampia, dialogando con tutte quelle aziende che vedono nel loro domani un ritorno alla crescita e agli investimenti dopo anni di crisi e di difficoltà per il tessuto lavorativo in genere”.

 
PERCHE’ COFIDI?

Perché garantiamo per la tua azienda fino all’80% del finanziamento.

Perché, grazie alle nostre garanzie, la banca eroga alla tua azienda più credito.

Perché i nostri tassi sono più convenienti di quelli praticati direttamente dal sistema bancario.

Perché garantiamo un costo del denaro più trasparente.

Perché costruiamo prodotti confezionati su misura per la tua azienda.

Perché la tua azienda può avere finanziamenti rateali a tassi ridotti.

Perché la tua azienda può avere agevolazioni regionali a tassi vantaggiosi.

Perché accompagniamo la tua azienda verso il prodotto più giusto per la propria convenienza.

Perché facciamo risparmiare alla tua azienda il tempo che dedicherebbe alle contrattazioni con le banche.

Leggi tutto...