Internet senza linea fissa, perché scegliere Eolo

Disporre di una connessione internet senza l’incombenza di una rete telefonica fissa e, di conseguenza, del canone Telecom non è fantascienza: esiste una soluzione facile e performante nata proprio per soddisfare specifiche esigenze. Si chiama Eolo ed è un provider internet a banda ultra-larga che propone una soluzione alternativa alla fibra ottica e alle connessioni internet cablate: la connessione internet via radio.

Eolo: la semplicità su onde radio

Eolo nasce con l’obiettivo di servire le zone del Paese non coperte dalla rete tradizionale. Ma i vantaggi dati da questa tecnologia possono estendersi anche a tutte quelle situazioni dove non si vuole necessariamente installare una linea telefonica fissa, quali ad esempio seconde abitazioni, case vacanze, alloggi temporanei. Questo tipo di connessione sfrutta il segnale radio che viene irradiato attraverso delle antenne al posto dei cavi tradizionali. La connessione internet di EOLO è quindi composta da ripetitori radio (BTS) che diffondono il segnale su tutto il territorio, riuscendo a coprire anche quelle zone in cui la copertura della fibra ottica è assente. Questa valida soluzione, indipendente da Telecom Italia, è disponibile sia per clienti privati che per aziende.

I vantaggi viaggiano veloci, con Eolo

L’azienda italiana Eolo non dipende da nessun altro gestore, l’intera rete è di sua proprietà e garantisce un servizio di elevata qualità e con offerte internet casa diversificate. L’unico requisito per garantire il funzionamento della rete Eolo è l’assenza di ostacoli: si rende perciò necessario l’intervento di un tecnico che verifichi mediante un sopralluogo l’idoneità della vostra abitazione, ovvero l’eventuale presenza di alberi, case, palazzi e altri ostacoli che possano impedire la visibilità ottica del ripetitore Eolo. Una volta determinato questo, è possibile procedere all’installazione di un ripetitore, simile a una parabola, che comunicherà con un’antenna da installare sul terrazzo oppure sul tetto. Nessun problema nemmeno per quanto riguarda gli eventi atmosferici, che non interferiscono minimamente con la qualità della connessione.

Be the first to comment on "Internet senza linea fissa, perché scegliere Eolo"

Leave a comment