Antiquaria Padova

Dal 12 al 20 settembre è visitabile in Fiera a Padova la 36^ edizione di Antiquaria Padova, prestigiosa mostra- mercato di arte di tutti i tempi – dal Rinascimento al Novecento – posticipata da marzo causa Covid. Ottanta gli antiquari presenti (provenienti anche da Inghilterra e Svezia), tanti quanti nel 2019, a testimoniare la volontà di ripresa nel pieno rispetto delle precauzioni di legge: a partire dall’invito che la società organizzatrice Nef rivolge ai visitatori, perché preferiscano il biglietto online (costo di 8 euro sul sito www.antiquariapadova.com ) a quello acquistabile in cassa (10 euro) evitando quindi assembramenti. I biglietti ridotti da 5 euro vanno invece acquistati in cassa, mentre per i bambini sotto i 12 anni l’ingresso è libero.    

Collezionisti, appassionati e semplici curiosi in nove giorni potranno avvicinare pezzi unici, scorrendo tra gli stand la storia dell’arte con chiari riferimenti anche a grandi maestri dei secoli d’oro della cultura artistica europea, ma anche orientale. Mobili, dipinti, porcellane, statue, oggetti, tessuti, stampe, cornici, cristalli, argenti, arazzi, tappeti di alta manifattura, stoviglie, gioielli con una vasta gamma di valori. Tutto questo grazie alla partecipazione di importanti antiquari tra i quali spiccano: Tornabuoni Arte antica (Firenze), Studiolo Fine Art (Milano), Cecchetto e Prior (Treviso), Phidias (Reggio Emilia), Barbara Cesaro (Padova), Galleria d’arte Cinquantasei (Bologna), Lombardo&Partners (Torino), Ducci Roberto Dipinti antichi (Firenze – Pesaro), Fabbri Antiquariato (Mantova), Antichità Allegrini (Treviso).

Antiquaria Padova offre inoltre la possibilità di conoscere le ultime tecniche di analisi e restauro delle opere pittoriche, lignee, marmoree, tessili, con consulenze e certificazioni di autenticità e diagnosi da parte di esperti presenti in Fiera; anche mediante l’approccio agli strumenti di indagine stilistico – storica sui dipinti attraverso la fluorescenza, gli ultravioletti e la microscopia ottica digitale.

Informazioni
L’orario di apertura è dalle 10 alle 20 sabato e domenica, nei feriali dalle 15 alle 20.

NEF Nord Est Fair srl http://www.nordestfair.com/ via A. Costa, 19 Padova
Tel. 049 8800305

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)

Please follow and like us: