Monselice: Festival Biblico 25-26 Settembre 2020

Nella sua XVI Edizione il Festival Biblico approda a Monselice. Fortemente voluto dall’Assessorato alla Cultura in quanto rappresenta un prodotto culturale di qualità, si realizzerà nei giorni di venerdi 25 e sabato 26 settembre.

Tema del Convegno è il Logos (la parola), eredità culturale dell’occidente che tratteggia la grammatica dell’umano e che trova nelle sue diverse manifestazioni la sua traduzione.

Il logos declinato nelle forme della musica, storia, arte, architettura e creatività è la ricca offerta pensata e programmata per la 2 giorni del Festival Biblico a Monselice presso il rinato Cinema Corallo.

Si parte venerdi 25 alle ore 21.00 con il reading musicale di Cristiano Turato: La Parola si fa musica e festa, con la partecipazione di Lucio Montecchio, Davide Penello, Francesco Pisana e Maurizio Vercon.

Sabato 26 alle 17.00 sarà la volta di un dialogo sul tema: Luoghi e parole di una città, con la partecipazione di Margherita Petranzan (architetto) e Lidia Maggi (biblista) modera l’incontro Fabio Scarsato, direttore del Messaggero di Sant’Antonio.

Chiude la serata l’ultimo evento dal titolo: Dal silenzio alla parola, tra logos e creatività, dove ci sarà un dibattito/confronto tra Lorenzo Marini (artista) e don Andrea Albertin (biblista) a moderare l’incontro ci sarà Arianna Prevedello (scrittrice).

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria presso lo I.A.T. di Monselice tel. 0429 783026 – mail. [email protected]

Maggiori informazioni sul sito Festival Biblico

(Comune di Monselice)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Monselice: Festival Biblico 25-26 Settembre 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


5 − 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.