Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Expo Milano 2015, Tre Bicchieri Special Edition: sabato 18 luglio in degustazione alcune delle migliori etichette del Veneto

Vino Italiano, curato da Veronafiere-Vinitaly.

Un insieme di modernita’ ed elementi antichi, che associa agli effetti ottici quelli olfattivi, con una celebre citazione di Verona, la statua di Giulietta, quella originale con il seno un po’ consunto dal tocco bene augurale degli innamorati: cosi si presenta ai visitatori il Padiglione del Vino Italiano ad Expo 2015, curato da Veronafiere-Vinitaly.
E tra i profumi di vino che aleggiano nell’aria, sabato 18 luglio ci saranno anche quelli intensi e dalle delicate note speziate di chiodi di garofano dell’Amarone Espressioni San Rocco 2008 di Cantina Valpolicella Negrar, Tre Bicchieri 2015, co-protagonista insieme ad alcune delle migliori etichette del Veneto nell’evento-degustazione “Tre Bicchieri Special Edition” organizzato da Gambero Rosso per i vini premiati dalla Guida Vini d’Italia 2015. Presentata da Nicola Frasson, la degustazione si terra’ dalle 16.30 alle 18.00 nella Sala Convivium (disponibilita’ biglietti www.gamberorosso.it).

Conosciamo meglio l’Amarone San Rocco. Insieme a Castelrotto, Villa, Mazzurega e Monte, e’ uno dei cinque vini Amarone della linea Espressioni, progetto avviato oltre 15 anni fa da Cantina Valpolicella Negrar (www.cantinanegrar.it) per esprimere l’originalita’ territoriale della Valpolicella storica. Un progetto che da’ come risultato cinque cru Amarone della stessa annata, prodotti con la stessa metodologia, ma con risultati totalmente diversi nel bicchiere grazie alla tipicita’ dei diversi terroir. I vigneti produttivi dell’Amarone San Rocco sono situati nella localita’ omonima, nella parte piu’ a nord della Valpolicella Classica, nel comune di Marano di Valpolicella, a 510 mt d’altezza. Il sistema di allevamento e’ a pergola veronese. Il colore rosso granato e’ denso e compatto. L’accentuato carattere minerale dona al vino una personalita’ forte e decisa.

(Gaiares comunicazione)

Leggi tutto...