LA CANOTTIERI PADOVA IN A2

Obiettivo raggiunto al primo tentativo per la squadra padovana

Dopo il lockdown, la cancellazione del torneo internazionale, sembrava quasi impossibile raggiungere un obiettivo nel tennis agonistico di rilievo. E invece no, è arrivato al primo tentativo e con un percorso netto, dalla squadra maschile di tennis della Canottieri Padova che è andata a conquistare la promozione in serie A2 a Siena.

3-1 il risultato finale contro il Ct Poggibonsi che proietta la squadra padovana nelle alte sfere del tennis nazionale a squadre. Grazie ad un gruppo magistralmente orchestrato dal capitano Enrico Bettini e dal vicecapitano Fabrizio Ciralli, che hanno accompagnato i giocatori in questa avventura.

La squadra è composta da Nicola Ghedin (2.1), Luca Giacomini (2.2). Kirill Kivattsev (2.2), Andrea Vittadello (2.8), Alberto Bardessa (3.1), Alberto Bianchi (3.1), Leonardo Ruzza (3.3).

In campo oggi sono andati a segno Nicola Ghedin contro Andrea Taliani (2.4) 6-0 1-0 rit; Luca Giacomini contro Andrea Turini (2.4) 6-3 6-4; Kirill Kivattsev contro Leonardo Petregni (2.6) 6-2 6-1. Ininfluente la sconfitta di Ruzza contro il 2.6 Marco Angiolini per 6-1 6-3.

La Canottieri era arrivata a questo match battendo il Ct Poggibonsi all’andata 4-2 in casa, e nel girone dove si era qualificata la primo posto il Tc Schio 4-2, Tc Padova 3-3, At Villafranca 5-1.

“Siamo entusiasti di questi ragazzi. – dice Andrea Massaggia, Presidente della Canottieri Padova – Un successo che arriva dopo due anni di promozioni, siamo partiti dalla serie C e ora la A2. E’ stato un crescendo. Ovviamente per il prossimo anno l’obiettivo è quello di difendersi bene con la squadra e di ospitare il torneo internazionale maschile dove anche i nostri giocatori potranno mettersi in luce”.

Tornei in corso – La Canottieri sta ospitando in questi giorni l’Open nazionale maschile e femminile con montepremi 6.000 euro. Mentre i Campionati italiani veterani andranno in scena a fine mese.

Be the first to comment on "LA CANOTTIERI PADOVA IN A2"

Leave a comment