Gala lirico sinfonico

Avvio della Stagione Lirica 2020 di Padova in uno dei luoghi più rappresentativi della città, il Castello Carrarese.
La consueta anteprima, che aprirà le proprie porte alla rassegna autunnale, proporrà l’esibizione di  quattro punte di diamante del bel canto internazionale accompagnate dall’Orchestra di Padova e del Veneto diretta dal M° Nicola Simoni.

Protagonisti della serata saranno il soprano uruguaiano Maria José Siri che ha raggiunto la fama internazionale con il trionfo riportato all’inaugurazione della stagione scaligera nel 2016, debuttando nel ruolo del titolo di Madama Butterfly diretta da Riccardo Chailly; il mezzosoprano romano, Teresa Iervolino, grande stella nascente della lirica nel panorama mondiale; il giovane tenore Azer Zada, originario della Repubblica dell’Azerbaigian, già applaudito al Teatro La Fenice di Venezia e su prestigiosi palcoscenici internazionali; il baritono veronese Simone Piazzola, tra i più acclamati della sua generazione, ha già calcato tutte le più importanti scene nazionali ed internazionali.
In programma le arie più conosciute e amate di Verdi, Puccini, Donizetti, Bellini, Giordano e Leoncavallo.

Il Gala lirico sinfonico è organizzato e prodotto dal Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto e la Fondazione Orchestra di Padova e del Veneto e si avvale del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

MARIA JOSE’ SIRI soprano
TERESA IERVOLINO mezzo soprano
AZER ZADA tenore
SIMONE PIAZZOLA baritono

ORCHESTRA DI PADOVA E DEL VENETO
Maestro concertatore e direttore d’orchestraNICOLA SIMONI

Musiche di: Verdi, Puccini, Donizetti, Bellini, Giordano, Leoncavallo.

Informazioni
ATTENZIONE – In caso di maltempo lo spettacolo sarà posticipato il 10 agosto

SEDE
Il castello si trova in centro storico nella zona a traffico limitato. È possibile parcheggiare nelle vicinanze, all’esterno della zona ztl. Fermata tram: Tito Livio

BIGLIETTI
Interi Euro 20,00
Ridotti Euro 15,00 (over 65 e under 25)
PREVENDITE
Dal 23 luglio presso la biglietteria del Teatro Verdi di Padova (tel 049 87770213) e la sera dello spettacolo alla biglietteria del  il Castello carrarese un’ora prima dello spettacolo.

Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche
Manifestazioni e Spettacolo
Tel. 049 8205611-5623
[email protected]

Ufficio Stampa:
Studio Pierrepi di Alessandra Canella
Cell: (+39) 348-3423647
E-mail: [email protected]
www.studiopierrepi.it

#padovacultura
#estatecarrarese
#stagionelirica2020

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)