Quartetto Scimemi

Gabrielle Shek, violino
Tommaso Scimemi, violino
Ettore Scimemi, viola
Pietro Scimemi, violoncello
musiche di Mozart e Mendelssohn

Concerto organizzato nell’ambito del festival “Musica con Vista” del Comitato AMUR, di cui l’Associazione Amici della Musica di Padova fa parte.

In casa Scimemi si è sempre fatta musica da camera: tra parenti, amici o ospiti occasionali – dilettanti appassionati o solisti di fama – ci si diverte leggendo insieme i capolavori del repertorio cameristico nell’ambiente per cui sono stati pensati. Si inizia nel pomeriggio e spesso si finisce a notte fonda. Talvolta questi incontri diventano momenti importanti: nel lontano 1920, in una serata di quartetto in Prato della Valle, un altro Ettore Scimemi (siciliano, nonno dell’Ettore di oggi) conobbe Vittoria, violinista, che sarebbe diventata sua moglie. Cent’anni dopo, nella famiglia Scimemi, nonostante i mille impegni professionali e scolastici, l’amore per la musica da camera è una tradizione più viva che mai.

18 luglio ore 18:00

Info
biglietto euro 5,00 prenotazione obbligtoria
[email protected]
tel 049 8756763

I posti disponibili in prevendita sono 30 (trenta) e corrispondono alla capienza massima della Sala del Romanino dove in caso di maltempo si svolgeranno i concerti. I biglietti vanno pagati e ritirati presso Gabbia Dischi, Via Dante 8, Padova.

Se la manifestazione si svolgerà regolarmente nel Chiostro all’aperto, prima dell’inizio dei concerti (dalle ore 17:00, direttamente al Museo), verranno messi in vendita altri 30 (trenta) posti per i quali è sempre necessaria una prenotazione per stabilire una priorità d’accesso.

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)