Bottolo e Canella completano il roster

In questi giorni test sierologici per atleti e staff. Dal 13 luglio iniziano gli allenamenti a porte chiuse alla Kioene Arena

Con le conferme dello schiacciatore Mattia Bottolo e del centrale Andrea Canella, la Kioene Padova chiude ufficialmente il roster della squadra che affronterà la Superlega 2020/21. Nato a Bassano del Grappa (VI) il 3 gennaio 2000, dopo un’esperienza a Bassano, Bottolo è cresciuto nel settore giovanile della Kioene Padova. Vincitore del Trofeo delle Regioni di beach volley nel 2017, nello stesso anno viene convocato nella Nazionale Juniores di beach volley. Diverse le convocazioni in maglia Azzurra Under 20 anche nell’indoor. Dopo aver affrontato le ultime stagioni in serie C e serie B con la Kioene Padova, dallo scorso anno è diventato un giocatore della prima squadra. «La mia prima esperienza nella massima serie è stata bellissima – dice Bottolo – perché qui abbiamo dato vita a un gruppo affiatato. Ho avuto l’occasione di crescere molto e affronterò questo secondo anno di Superlega con motivazioni ancora maggiori».
Andrea Canella nasce invece ad Abano Terme (PD) il 19 gennaio 1998, iniziando a muovere i primi passi da atleta nel settore giovanile bianconero. Eletto miglior centrale delle Finali Nazionali Under 19 di tre stagioni fa, dopo aver giocato in serie B con i bianconeri, nel 2018/19 indossa la casacca della Gas Sales Piacenza in serie A2 ottenendo tra l’altro la promozione in Superlega. Tornato dalla scorsa stagione alla Kioene, sarà elemento di continuità per il reparto centrale. «Sarà un campionato molto impegnativo – dice Canella – perché tutte le squadre di media fascia si sono rinforzate. Sappiamo di essere un gruppo giovane, ma coach Cuttini ci ha ben motivato. Dovremo essere una squadra di lottatori e, perché no, anche un po’ spregiudicata».
IL ROSTER COMPLETO. Ecco, divisi per ruoli (e in ordine alfabetico), gli atleti che formeranno la Kioene Padova 2020/21.
Palleggiatori: Leonardo Ferrato, Kawika Shoji.
Opposti: Nicolò Casaro, Tonceck Stern.
Schiacciatori: Mattia Bottolo, Pietro Merlo, Sebastiano Milan, Wojciech Wlodarczyk.
Centrali: Andrea Canella, Francesco Fusaro, Marco Vitelli, Marco Volpato.
Liberi: Santiago Danani, Mattia Gottardo.
TEST SIEROLOGICI E POI ALLENAMENTI DAL 13 LUGLIO. Ripartenza in sicurezza per Kioene Padova. In questi giorni tutti gli atleti e i membri dello staff stanno effettuando i test sierologici per gli anticorpi anti Covid-19 presso il Centro medico Arcella Med hub, partner sanitario di Kioene Padova. Da lunedì 13 luglio inizieranno gli allenamenti alla Kioene Arena che si svolgeranno a porte chiuse fino a nuove indicazioni.
 

LA SCHEDA DI MATTIA BOTTOLO
Nato a: Bassano del Grappa (VI)
Il: 03/01/2000
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 196 cm

CARRIERA
2019/20: Kioene Padova (Superlega)
2017/19: Kioene Padova (serie B)
2016/17: Kioene Padova (serie C)
2015/16: Pallavolo Bassano (1° Div.)

 

LA SCHEDA DI ANDREA CANELLA

Nato a: Abano Terme (PD)
Il: 19/01/1998
Ruolo: Centrale
Altezza: 200 cm

 
CARRIERA
2019/20: Kioene Padova, (Suoperlega)
2018/19: Gas Sales Piacenza (A2)
2014/18: Kioene Padova (settore giovanile)

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

(Pallavolo Padova)