Musiche ai tempi di Giotto

Prosegue domenica 5 luglio alle ore 17:00 nella chiesa di Ognissanti il progetto Portello in Musica realizzato dagli Amici della Musica di Padova con il patrocinio e il sostegno del Comune di Padova nell’ambito del bando “La città delle Idee” ed organizzato insieme con l’Associazione “Progetto Portello” e con il Comitato Mura di Padova.
Si tratta di una serie di manifestazioni musicali dedicate al Quartiere Portello e alla sua conoscenza e valorizzazione.

Domenica 5 luglio 2020, ore 17.00
Chiesa di Ognissanti
Musiche ai tempi di Giotto

Consort del Conservatorio Pollini di Padova
Paolo Faldi, direttore
Annamaria Dainese (soprano), Cassandra Sozzo (flauto), Marco Muzzati (salterio e percussioni) e Paolo Faldi (flauti e direzione) eseguiranno musiche di Marchetto da Padova, J. Ciconia, dal Manoscritto di Londra e dal Codex Faenza. Presentazione a cura di Bruno Cesarotto (associazione Progetto Portello).
Programma: repertori fra ‘300 e ‘400, appartenenti al medesimo periodo del grande movimento pittorico padovano che si lega alla candidatura ‘Padova Urbs picta’.

Presentazione a cura di Bruno Cesarotto (associazione Progetto Portello).

Informazioni
L’ingresso è gratuito, ma è possibile accedere ai concerti, per poter garantire tutte le condizioni di sicurezza, solo su PRENOTAZIONE da effettuarsi – fornendo numero di telefono e indirizzo mail – alla segreteria degli Amici della Musica di Padova telefonicamente allo 049 8756763, oppure inviando una mail a [email protected]

(Padovanet – rete civica del Comune di Padova)