POTERI TRANSNAZIONALI – LA COMUNICAZIONE DIGITALIZZATA

POTERI TRANSNAZIONALI - LA COMUNICAZIONE DIGITALIZZATA
Mappa non disponibile

Giorno e Orario
Data – 24/06/2020
Inizio: 18:30 – Fine: 20:00

Nome dell’Associazione: UCID Padova
Recapito telefonico per l’evento:
Email: [email protected]
Sito web: http://ucid.it/sezionepadova

Tipologia:

L’ambiente digitale caratterizza il mondo contemporaneo…… Non si tratta più soltanto di “usare” strumenti di comunicazione, ma di vivere in una cultura ampiamente digitalizzata che ha impatti profondissimi sulla nozione di tempo e di spazio…. Un approccio alla realtà che tende a privilegiare l’immagine rispetto all’ascolto e alla lettura influenza il modo di imparare e lo sviluppo del senso critico.
(Papa Francesco – Esortazione Apostolica post sinodale ‘Christus vivit’)

UCID Padova invita a partecipare all’incontro online “Poteri transazionali – la comunicazione digitalizzata” con Andrea Rizzi, specialista in Software Enterprise Digital e Stefano Marchi, specialista in Comunicazione Strategica Digitale.
Vedremo come la digitalizzazione non ha cambiato solo lo scenario della manifattura ma anche il paradigma molto più delicato della comunicazione e del potere economico-finanziario. Ne parleremo con due specialisti, Andrea Rizzi e Stefano Marchi, che operano sul territorio con imprese di livello globale.
Sostiene Rizzi: Internet mobile, social network, Big Data, cloud, bitcoin: oggi il digitale fa parte della nostra vita …o forse … la nostra è una vita digitale. Il modo di relazionarci e di comunicare è cambiato in questi ultimi 10 anni, possiamo utilizzare, sfruttare, subire il cambiamento ma una cosa è certa: non possiamo evitarlo. E le Big Tech come Google, Facebook, Amazon con i loro algoritmi sono sempre più forti e influenti e durante il Covid-19 lo hanno dimostrato in modo ancora più evidente. A noi uomini rimane comunque la forza più potente: la facoltà di scegliere.

24 giugno 2020 – ore 18.30
È necessaria la conferma della partecipazione a [email protected]
Le credenziali per accedere tramite la piattaforma ZOOM saranno inviate entro il giorno prima

(CSV di Padova)

Please follow and like us: