Piazzola S/Brenta: Progetto Ci sto? Affare fatica

Progetto Affare fatica!

A partire dalle ore 9.00 di lunedì 22 giugno sarà possibile iscriversi online, attraverso il sito dedicato, al progetto “Ci sto? Affare fatica!”.

Il progetto, che prevede la costituzione di gruppi composti ciascuno da una decina di adolescenti dai 14 ai 19 anni, vedrà ciascun gruppo affidato ad un giovane volontario (tutor) e la presenza di alcuni volontari adulti (handymen) che svolgeranno l’attività di volontariato insieme ai ragazzi/e nel contesto e secondo la mansione assegnata.

Le attività assegnate ai vari gruppi saranno individuate nella rete dei soggetti coinvolti. I gruppi realizzeranno le attività (rivolte alla cura dei beni comuni) alla mattina dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì. Il territorio sarà chiamato a sostenere ed accompagnare i gruppi di ragazzi/e, in modi diversi. Un ruolo chiave sarà affidato agli handymen, o “maestri d’arte”, adulti “tuttofare” capaci di trasmettere piccole competenze tecniche/artigianali ai ragazzi e di guidare il gruppo insieme ai tutor.

Per tutti i partecipanti sono previsti dei buoni “fatica” del valore di € 50,00 riguardanti gli ambiti principali della quotidianità (spese alimentari, abbigliamento, libri scolastici, sport e tempo libero). Anche ai tutor verrà riconosciuto un “buono fatica” del valore di € 100,00.

(Comune di Piazzola Sul Brenta)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Piazzola S/Brenta: Progetto Ci sto? Affare fatica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


19 + 8 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.