Sabatini Scalmati (Sogin): ‘Messaggio io resto a casa, ha sua efficacia’



Roma, 11 giu. – Lo dice Marco Sabatini Scalmati, Responsabile Media Relation Sogin nel corso del Forum della Comunicazione in ‘live streaming’, il principale appuntamento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e del digital engagement
“C’è da dire – osserva – che la ‘crisis communication’ con l’evento Covid – 19 in qualche modo ha sorpassato la ‘crisis management’. E la gestione manageriale dell’evento, in una prima fase, si è mossa in modo incerta e troppo riflessiva ed è stata scavalcata dagli eventi. La diffusione del virus non attendeva le decisioni gestionali del sistema paese”. “Ha quindi prevalso – afferma – la gestione della comunicazione di crisi. E conclude: “Il messaggio ‘Io resto a casa’ ha avuto la sua efficacia tanto che il paese ha risposto alla grande come tutto il mondo delle imprese, che si è attrezzato per rispondere all’emergenza. Modificando completamente gli strumenti comunicativi che adottavamo fino a quel momento”.

(Adnkronos)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Sabatini Scalmati (Sogin): ‘Messaggio io resto a casa, ha sua efficacia’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


4 × uno =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.