Incontro presidio Silvia Ruotolo di Libera Padova

Incontro presidio Silvia Ruotolo di Libera Padova
Mappa non disponibile

Giorno e Orario
Data – 11/06/2020
Inizio: 16:00 – Fine: 17:30

Nome dell’Associazione: Libera – presidio Silvia Ruotolo
Recapito telefonico per l’evento: 3481148145
Email: [email protected]
Sito web: https://www.facebook.com/events/258569735235222

Tipologia:

In viaggio verso Silvia: l’11 giugno per noi è una giornata di memoria e di vicinanza, che ci ricorda sempre cosa significhi far parte di questa storia e soprattutto raccontarla: agli studenti, alla nostra città, al nostro Paese, per ricomporre i pezzi della sua storia e per non lasciare mai indietro le vittime innocenti delle mafie.

Silvia Ruotolo, donna, madre, insegnante, cittadina di Napoli, è stata uccisa nel 1997 in uno scontro armato tra due clan.
L’11 giugno 1997 poteva diventare un pozzo infinito di rabbia e dolore, ma Lorenzo Clemente (il marito di Silvia), con Francesco e Alessandra, ha capito fin da subito che non sarebbe per niente piaciuto alla donna più importante della sua vita. Da allora, prima con il Comitato Silvia Ruotolo e dal 2011 con la Fondazione Silvia Ruotolo “Tutto ciò che libera e tutto ciò che unisce in memoria di Silvia Ruotolo”, si battono per contrastare la piaga mafiosa proponendo percorsi di impegno quotidiano contro la cultura criminale e camorristica.

Il nostro presidio, nato nel 2011, è intitolato a Silvia Ruotolo che è diventata per tutti i suoi membri, passati e presenti, una figura di riferimento, molto più che una fotografia, una persona della nostra quotidianità e il motivo del nostro impegno.
Perciò questo giovedì ci incontreremo, in diretta sulla pagina Facebook del presidio Silvia Ruotolo di Libera Padova, con

Francesco e Alessandra Clemente, figli di Silvia Ruotolo,

e Giacomo Traini, fumettista che ha realizzato per gli amici della Beccogiallo Editore il graphic novel “Silvia. Tutto ciò che libera e tutto ciò che unisce”, pubblicato nel 2019.
Live streaming alle 16.00.
La memoria si fa insieme: siateci!

(CSV di Padova)

Please follow and like us: