Ricordiamo il decreto del Preside del 15 maggio 2020, che stabilisce la modalità di funzionamento e di accesso alla Facoltà in questo momento e richiama le disposizioni per gli esami.
Il Preside, mons. Roberto Tommasi, considerata la necessità di contemperare la sicurezza sanitaria con il ripristino di alcuni servizi volti ad assicurare il pieno svolgimento delle attività didattiche e di ricerca anche con l’ausilio di tecnologie digitali e a seguito dei decreti del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020 e del 17 maggio 2020, stabilisce quanto segue.
1. I corsi e seminari continueranno in modalità telematica fino alla conclusione del semestre. Gli esami di profitto e di grado della sessione estiva (con eccezione di quelli per i quali è prevista la modalità «elaborato») si svolgeranno nella modalità telematica secondo le «Disposizioni straordinarie» stabilite dal Preside l’8 aprile 2020.
2. Con decorrenza da lunedì 18 maggio 2020, e al momento esclusivamente nei casi di necessità non risolvibili per via telematica o telefonica, sarà possibile incontrare il Preside, gli Officiali e i Direttori di ciclo e di corso, previo appuntamento.
3. Con decorrenza da lunedì 18 maggio 2020 la Biblioteca di Facoltà riaprirà il servizio prestiti e restituzioni dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 12.30. Al momento il servizio sarà attivo solo previa prenotazione e vi sono ammessi esclusivamente i docenti della Facoltà, i dottorandi, i licenziandi, i laureandi e i baccalaureandi, nonché gli iscritti ai seminari. Resta attivo per tutti il servizio di document delivery. Informazioni e contatti.
4. Con decorrenza da lunedì 18 maggio 2020 nelle mattinate dal lunedì al giovedì riapriranno gli uffici di Segreteria e Amministrazione; negli altri orari opereranno in telelavoro. Tutte le operazioni che possono essere fatte per via telematica o telefonica dovranno essere svolte in tali forme. Negli altri casi si sarà ammessi alla Segreteria e agli Uffici previo appuntamento concordato per via telefonica o via mail (contatti).
Durante la cosiddetta “fase 2” l’accesso negli spazi e negli uffici della Facoltà è consentito nel rispetto delle norme di sicurezza e delle indicazioni specifiche che verranno date. In particolare andrà consegnata all’ingresso in Facoltà la dichiarazione scaricabile da questa pagina.
A seguito dell’evoluzione della situazione e delle norme che verranno emanate da autorità competenti quanto stabilito potrà subire variazioni.
Aggiornamento del 1 giugno 2020
Dal 3 giugno il servizio di prestito della biblioteca è esteso, oltre che a tutti i nostri studenti, anche ai docenti, dottorandi e studenti dell’Università di Padova e agli altri utenti registrati nell’anagrafica delle biblioteche padovane.
Il servizio di prestito verrà erogato alle condizioni stabilite.
La consultazione in loco rimane non possibile.
Aggiornamento del 15 maggio 2020
Il Preside, mons. Roberto Tommasi, considerata la necessità di contemperare la sicurezza sanitaria con il ripristino di alcuni servizi volti ad assicurare il pieno svolgimento delle attività didattiche e di ricerca anche con l’ausilio di tecnologie digitali e a seguito dei decreti del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020 e del 17 maggio 2020, stabilisce quanto segue.
1. I corsi e seminari continueranno in modalità telematica fino alla conclusione del semestre. Gli esami di profitto e di grado della sessione estiva (con eccezione di quelli per i quali è prevista la modalità «elaborato») si svolgeranno nella modalità telematica secondo le «Disposizioni straordinarie» stabilite dal Preside l’8 aprile 2020.
2. Con decorrenza da lunedì 18 maggio 2020, e al momento esclusivamente nei casi di necessità non risolvibili per via telematica o telefonica, sarà possibile incontrare il Preside, gli Officiali e i Direttori di ciclo e di corso, previo appuntamento.
3. Con decorrenza da lunedì 18 maggio 2020 la Biblioteca di Facoltà riaprirà il servizio prestiti e restituzioni dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 12.30. Al momento il servizio sarà attivo solo previa prenotazione e vi sono ammessi esclusivamente i docenti della Facoltà, i dottorandi, i licenziandi, i laureandi e i baccalaureandi, nonché gli iscritti ai seminari. Resta attivo per tutti il servizio di document delivery. Informazioni e contatti.
4. Con decorrenza da lunedì 18 maggio 2020 nelle mattinate dal lunedì al giovedì riapriranno gli uffici di Segreteria e Amministrazione; negli altri orari opereranno in telelavoro. Tutte le operazioni che possono essere fatte per via telematica o telefonica dovranno essere svolte in tali forme. Negli altri casi si sarà ammessi alla Segreteria e agli Uffici previo appuntamento concordato per via telefonica o via mail (contatti).
Durante la cosiddetta “fase 2” l’accesso negli spazi e negli uffici della Facoltà è consentito nel rispetto delle norme di sicurezza e delle indicazioni specifiche che verranno date. In particolare andrà consegnata all’ingresso in Facoltà la dichiarazione scaricabile da questa pagina.
A seguito dell’evoluzione della situazione e delle norme che verranno emanate da autorità competenti quanto stabilito potrà subire variazioni.
Aggiornamento del 30 aprile 2020
In conformità al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 aprile 2020 si dispone il prolungamento dei provvedimenti adottati a seguito dell’emergenza Coronavirus (lezioni online, uffici e biblioteca operativi in smart working) fino a nuove indicazioni.
Aggiornamento del 14 aprile 2020
In conformità al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 10 aprile 2020 (GU n. 97 dell’11-4-2020), le disposizioni in vigore fino al 13 aprile 2020 sono prorogate al 3 maggio 2020.
Aggiornamento del 3 aprile 2020
Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri dell’1 aprile 2020 (GU n. 88), il Preside mons. Roberto Tommasi dispone il prolungamento della sospensione dell’attività formativa e didattica in presenza fino al prossimo 13 aprile.
Le lezioni a distanza proseguono secondo il calendario stabilito.
Gli uffici amministrativi e di segreteria e i servizi di biblioteca restano operativi in smart working, secondo i criteri stabiliti per il tempo di emergenza Coronavirus e sulla base degli orari e nelle date previsti dall’Annuario accademico.
Il Preside comunica inoltre che entro alcuni giorni verranno pubblicate sul sito della Facoltà le disposizioni pro-tempore per lo svolgimento a distanza degli esami curricolari e delle prove per il conseguimento dei gradi accademici. Le disposizioni entreranno in vigore dopo la pausa pasquale.
La Facoltà provvederà ad aggiornare queste misure sulla base dell’evoluzione del contagio e delle indicazioni delle autorità.
Aggiornamento del 16 marzo 2020
Si comunica che da oggi i servizi bibliografici e di document delivery della biblioteca sono attivi da remoto. Per contattare la biblioteca: [email protected]
Aggiornamento del 12 marzo 2020
Si comunica che, in ottemperanza a quanto stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 11/3/2020 da oggi il personale della Facoltà opera in smart working con gli orari di sempre.
In particolare le segreterie di ciclo e la segreteria di presidenza, ma anche l’amministrazione e l’ufficio stampa, potranno rispondere via email alle richieste degli studenti o dei docenti e, se lo riterranno opportuno, chiameranno telefonicamente l’interessato.
I servizi della biblioteca in presenza o da remoto sono temporaneamente sospesi.
Continuano regolarmente secondo quanto previsto dall’orario settimanale le lezioni a distanza.
Per contattare la Facoltà:
contatti segreteria clicca qui
contatti istituzionali clicca qui e qui
Aggiornamento del 9 marzo 2020
Si comunica che, in ottemperanza a quanto stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 8/3/2020, vengono prorogate fino al 3 aprile prossimo le disposizioni precauzionali del Preside del 22 febbraio scorso:
«siano sospese tutte le lezioni e i corsi accademici, eventuali esami e sessioni di laurea e tutte le altre attività di formazione previste dal calendario della Facoltà. Negli stessi giorni resteranno chiuse al pubblico anche la biblioteca e gli uffici di segreteria.
Date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.
La Facoltà provvederà ad aggiornare queste misure sulla base dell’evoluzione del contagio e delle indicazioni delle autorità».
Le lezioni si svolgono a distanza, secondo l’orario previsto dal calendario di ciascun corso e in base alle indicazioni fornite direttamente a docenti e studenti dai rispettivi cicli accademici.
La biblioteca di Facoltà e le sale di studio resteranno chiuse, ma vengono garantiti i servizi bibliografici da remoto, specialmente la riproduzione in document delivery ([email protected]).
La segreteria, chiusa al pubblico, funziona per servizi da remoto previo contatto telefonico (049-664116) o via mail ([email protected]).
Aggiornamento del 6 marzo 2020, ore 10
Cari docenti, cari studentesse e studenti,
come avete certamente visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato il 4/3/2020 marzo prolunga la chiusura delle istituzioni universitarie almeno fino al 15 marzo. Di fronte a questa evoluzione della situazione e all’imprevedibilità dei suoi possibili sviluppi – che invita tutti noi a porci in modo concorde e con grande senso di responsabilità e disponibilità – la Facoltà teologica del Triveneto per cause di forza maggiore e a partire da quanto indicato nel decreto di cui sopra, dalla prossima settimana attiverà lezioni a distanza.
Ciascun docente e studente è inviato ad avvalersi di questa possibilità secondo le indicazioni che riceverà dalla direzione del suo ciclo di studi nelle prossime ore.
Nella speranza che l’emergenza che attraversa il nostro Paese e gran parte del mondo possa essere presto superata e confidando nella collaborazione di voi tutti per la buona riuscita di questa nostra nuova intrapresa, porgo il mio più cordiale saluto.
prof. Roberto Tommasi
preside
Aggiornamento del 5 marzo 2020, ore 8.30
In ottemperanza a quanto stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 4/3/2020, vengono prorogate fino al 15 marzo prossimo le disposizioni precauzionali del Preside del 22 febbraio scorso:
«siano sospese tutte le lezioni e i corsi accademici, eventuali esami e sessioni di laurea e tutte le altre attività di formazione previste dal calendario della Facoltà. Negli stessi giorni resteranno chiuse al pubblico anche la biblioteca e gli uffici di segreteria.
Date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.
La Facoltà provvederà ad aggiornare queste misure sulla base dell’evoluzione del contagio e delle indicazioni delle autorità».
La biblioteca di Facoltà e le sale di studio resteranno chiuse, ma vengono garantiti i servizi bibliografici da remoto, specialmente la riproduzione in document delivery ([email protected]).
La segreteria, chiusa al pubblico, funziona per servizi da remoto previo contatto telefonico (049-664116) o via mail ([email protected]).
Aggiornamento del 1 marzo 2020, ore 20.30
Si comunica che, in ottemperanza a quanto stabilito dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 1/3/2020, vengono prorogate fino al 7 marzo prossimo le disposizioni precauzionali del Preside del 22 febbraio scorso:
«nella settimana dal 2 al 7 marzo siano sospese tutte le lezioni e i corsi accademici, eventuali esami e sessioni di laurea e tutte le altre attività di formazione previste dal calendario della Facoltà. Negli stessi giorni resteranno chiuse al pubblico anche la biblioteca e gli uffici di segreteria.
Date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.
La Facoltà provvederà ad aggiornare queste misure sulla base dell’evoluzione del contagio e delle indicazioni delle autorità».
Nella giornata di domani, lunedì 2 marzo, il Preside della Facoltà incontrerà il Segretario generale e i Direttori del ciclo istituzionale e del biennio di specializzazione allo scopo di individuare alcune misure e iniziative volte a rendere meno onerosa per gli studenti questa necessaria sospensione precauzionale delle attività didattiche in presenza. Eventuali comunicazioni in merito verranno date direttamente dalla segreteria della Facoltà a ciascuno studente tramite la sua pagina personale.
Aggiornamento del 1 marzo 2020, ore 14
In attesa di pronunciamenti ufficiali da parte delle autorità competenti, e salvo indicazioni contrarie, si informa che le attività accademiche in presenza della Facoltà teologica del Triveneto resteranno sospese dal 2 al 7 marzo.
22 febbraio 2020 Comunicazione del Preside
Egregi docenti,
gentili colleghi del personale tecnico-ammnistrativo,
cari studenti e studentesse,
abbiamo avuto tra venerdì scorso e oggi la notizia di diversi casi di infezione da Coronavirus 19nCoV in Veneto. Si tratta di una situazione che richiede a noi tutti grande attenzione e misure appropriate.
Pertanto, seguendo le indicazioni dell’unità di crisi diramate oggi dalla Regione Veneto e in analogia ai provvedimenti adottati in alcune Università della regione,
dispongo che nella settimana dal 24 al 29 febbraio siano sospese tutte le lezioni e i corsi accademici, eventuali esami e sessioni di laurea e tutte le altre attività di formazione previste dal calendario della Facoltà.
Negli stessi giorni resteranno chiuse al pubblico anche la biblioteca e gli uffici di segreteria.
Date e scadenze del calendario accademico saranno adeguate di conseguenza.
La Facoltà provvederà ad aggiornare queste misure sulla base dell’evoluzione del contagio e delle indicazioni delle autorità.
Prof. Roberto Tommasi
Preside
Padova 22 febbraio 2020