Acquistare online gli pneumatici per auto e moto

Sempre più automobilisti cercano di fare buoni affari sul web in occasione dell’acquisto di pneumatici per la propria auto o moto. Cresce la quantità delle gomme vendute sui vari siti di e-commerce specializzati, e di pari passo cresce anche il numero de rivenditori che utilizzano il web per raggiungere tutti i clienti potenziali, dato che sempre più spesso gli utenti preferiscono scegliere online le proprie gomme piuttosto che rivolgersi al classico rivenditore sotto casa.

Indubbiamente, il principale incentivo all’acquisto online è il risparmio che è possibile ottenere rispetto ai canali tradizionali, ovvero il negozio fisico, ma gioca un fattore significativo anche la possibilità di ottenere prodotti di buona qualità, certificati, da installare autonomamente nella propria auto o moto

Acquista i tuoi pneumatici online per risparmiare pur scegliendo prodotti di qualità e trovare il copertone giusto per la tua automobile o moto: dai SUV e crossover, passando per compatte e berline, sino alle citycar, ma anche copertoni per scooter, due ruote sportive ed enduro.

Il grande numero di rivenditori presenti online aumenta senza dubbio la possibilità di scelta, ma anche il rischio di acquistare un prodotto sbagliato. Inoltre, il web può nascondere delle insidie se non si hanno le conoscenze necessarie per valutare la bontà delle proposte disponibili in rete, con il rischio magari di perdere una bella somma di denaro destinata all’acquisto degli pneumatici per la propria auto o moto.

Per evitare brutte sorprese, meglio affidarsi ad operatori che presentano quante più informazioni possibile circa le caratteristiche degli pneumatici ma anche delle modalità di acquisto. Nei principali portali ecommerce di pneumatici sono presenti, oltre le caratteristiche degli pneumatici, i codici sulla gomma, indici di velocità e carico ma anche recensioni e giudizi di coloro che hanno effettuato la transazione prima di noi per quel particolare prodotto.

Uno pneumatico è frutto della tecnologia che sta dietro la sua progettazione e realizzazione: maggiori gli investimenti nella ricerca e sviluppo, più “avanzato” risulterà lo pneumatico e di conseguenza la capacità di assolvere al massimo il proprio compito. È su questo terreno che si svolge la competizione fra i produttori a colpi di soluzioni all’avanguardia per quel che riguarda materiali e design del battistrada, mescole sempre più performanti e durevoli per garantire massima efficienza e cicli di vita più lunghi agli pneumatici.  È facile intuire come i produttori leader a livello internazionale abbiano la possibilità di realizzare prodotti migliori  rispetto a chi non dispone di mezzi altrettanto importanti da investire nella ricerca e sviluppo.

Oltre alle consuete caratteristiche tecniche,   è possibile reperire online   molte informazioni aggiuntive, come per esempio i risultati dei test indipendenti ai quali gli pneumatici vengono sottoposti da enti o riviste specializzate del settore, i commenti e i giudizi di utenti che in precedenza hanno già acquistato quel particolare tipo di prodotto. Inoltre, di solito viene indicato il DOT, vale a dire il codice numerico che riporta la data di fabbricazione del pneumatico (che talvolta viene omesso anche da chi vende online). Informazioni davvero preziose per evitare che l’acquisto risulti sbagliato e che permette all’automobilista di eseguire un acquisto perfettamente consapevole, riducendo la possibilità di commettere errori o di sprecare dei soldi inutilmente.

Nel processo di acquisto, l’utente viene guidato passo per passo all’interno di una mondo  che ad occhi inesperti potrebbe apparire molto  caotico, dovendo destreggiarsi in un mare di prodotti che a prima vista sembrano tutti uguali;

I cataloghi disponibili consentono di sfogliare i modelli dei vari marchi, selezionando la tipologia pneumatici estivi o gomme termiche invernali,   quelli “quattro stagioni” per evitare di sostituire i copertoni nel cambio stagione, sino ad arrivare a modelli   sportivi per la propria supercar.

Altri vantaggi dell’acquisto online consistono nella possibilità di scegliere –   in tutta sicurezza – la modalità preferita di pagamento tra quelle maggiormente utilizzate: carta di credito, carta prepagata, bonifico bancario o  Paypal.

 

 

Be the first to comment on "Acquistare online gli pneumatici per auto e moto"

Leave a comment