Rubano: 74^ Festa della Repubblica Italiana

Il Sindaco Sabrina Doni, ricorda la Festa della Festa della Repubblica del 2 giugno 2020 inviando un messaggio a tutti i cittadini:

La nostra Italia sta gradualmente uscendo da un lungo periodo di chiusura ed isolamento per il Coronavirus e il 2 giugno sarà un anniversario amaro,senza parate, senza folle lungo i Fori Imperiali a Roma ad assistere alla sfilata delle Forze Armate.

La Repubblica soffierà le sue 74 candeline con una cerimonia istituzionale simbolica, perché non può dimenticare che la stessa bandiera che oggi sventola in memoria di passaggi fondamentali della storia della nostra patria, in questi mesi ha pianto e continua a piangere i propri figli, ancora una volta morti, uccisi da un nemico invisibile ma spietato.

Le Frecce Tricolori voleranno ugualmente sul cielo di Roma; saranno un invito simbolico ma fortea tutti gli italiani, anche a noi rubanesi, ad alzare con orgoglio la testa, a cercare con lo sguardo ilTricolore che sventola sui pennoni presenti accanto ai nostri monumenti, su tanti balconi, inpiazza della Repubblica. È questo il tempo di unirci nel Tricolore, non solo per ritrovare le radicistoriche del nostro nobilissimo Paese, ma soprattutto per guardare al domani con rinnovatosenso di comunità, con speranza e impegno.

Guardiamo al Tricolore con quello stesso spirito che guidò l’azione unitaria dei Padri Costituenti,esempio autentico di grande volontà e impegno per la ripartenza. Guardiamo al Tricolore con il sorriso delle donne che nel 1946 per la prima volta poteronopartecipare al voto.

Dedichiamo la Festa della Repubblica alla ripartenza di questo nostro meraviglioso Paese che ha bisogno di ciascuno di noi per ritrovare salute, lavoro, bellezza, unità, cultura e sostenibilità.

Buona Festa della Repubblica a tutti”

Il Sindaco

Sabrina DoniIl Sindaco

:

(Comune di Rubano)

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Rubano: 74^ Festa della Repubblica Italiana"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


diciassette − 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.