Page not found (404)

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Popular Articles






Random Articles

Teatro: sovrintendente la fenice, veneziani devolvere 5 per mille a favore fondazione

image

Venezia, 5 apr. ”Devolvete il 5 per mille a favore del Teatro La Fenice”. E’ l’appello che lancia oggi il sovrintendente della Fondazione Teatro La Fenice, Cristiano Chiarot a tutti i veneziani. ”Prima di ogni altra cosa sono e mi sento veneziano. In nome di quest’identita’ che, al pari di voi, avverto salda e condivisa, vi chiedo di fare una scelta a favore del nostro teatro, del Teatro La Fenice di Venezia, uno dei fiori all’occhiello che l’Italia, giustamente, si porta in giro per il mondo quando deve parlare delle cose belle di questa nostra Nazione. Nella prossima denuncia dei redditi devolvete il 5 per mille a favore della Fenice. Cioe’, scegliete Venezia”, chiede Chiarot.

”Un piccolo gesto di ciascuno, equivarrebbe a rimettere i vostri soldi dentro le vostre case, perche’ questo teatro appartiene a ciascuno di voi, e’ il salotto buono della vostra abitazione. Il luogo nel quale si mettono gli oggetti della memoria, le posate buone che ci ha lasciato la nonna, ma anche la pagella con i voti sudati dei nostri ragazzi o la sapienza manifatturiera di cui qui siamo ancora capaci – sottolinea – Il materiale e l’immateriale qui si fondano nel nome di una Venezia ambasciatore del bello, del giusto e del vero in quel palcoscenico internazionale dove si incrociano i gusti, le storie, le personalita’ dei popoli desiderosi di entrare in questo gioiello dell’Umanita”’.

”Questo, per noi, e’ proporre musica e cultura: non il privilegio dei pochi o degli eletti o della ”gente che piace”, ma la costruzione, quotidiana e appassionata, della casa comune che appartiene a tutti, perche’ la musica e il sapere nascono dalla storia di tutti. Venezia ha e vuole lasciare ai propri figli la grande eccellenza rappresentata dal Teatro La Fenice. Per questo i veneziani devono scegliere, in concreto, di volerla. Perche’, sempre di piu’, il Teatro La Fenice sia e si senta di tutti”, conclude il Sovrintendente.

(Adnkronos)

Leggi tutto...