Salvini: “Da centrodestra mozione di sfiducia per Bonafede”


Il leader della Lega: “E’ stata depositata in Senato perché il ministro ha mostrato evidente incapacità e inadeguatezza in un settore così delicato come quello delle carceri”. Bonafede in Senato: “Infondati collegamenti fra Dap e scarcerazioni”
Roma, 7 mag. “La mozione di sfiducia per Bonafede è stata depositata in Senato, pochi minuti fa, con le firme di tutto il centrodestra, perché il ministro ha mostrato evidente incapacità e inadeguatezza in un settore così delicato, come quello delle carceri”. Così Matteo Salvini conferma che è stata depositata la mozione di sfiducia in Senato per il ministro della Giustizia, .
“Non sta a me – aggiunge il leader della Lega – ricordare le rivolte nelle carceri, con morti e feriti, la scarcerazione, siamo arrivati a più di 400, fra mafiosi, assassini, delinquenti usciti dalle carceri nell’inattività, quantomeno, del ministero della Giustizia”.
“Non entriamo poi – conclude – nel merito, da garantista, delle dichiarazioni del giudice Di Matteo che hanno sollevato ombre preoccupanti sulle nomine da parte del ministro Bonafede, su quello che è accaduto, su pressioni o su omissioni, io non so se abbia ragione il giudice Di Matteo o se abbia ragione il ministro Bonafede, entrambi non possono aver ragione”.

(Adnkronos)

Please follow and like us: