Coronavirus: Moretti e Morani (Pd) da sindaco Cortina, ‘sostegno per la crisi’

Cortina, 29 feb. (Adnkronos) – L’eurodeputata Alessandra Moretti e la sottosegretaria allo Sviluppo Economico Alessia Morani del Pd hanno incontrato il sindaco di Cortina, Gianpietro Ghedina. Tra i temi affrontati nella riunione i grandi eventi che coinvolgeranno Cortina e l’impatto della crisi coronavirus sui flussi turistici. “In vista dei Mondiali di sci del 2021 e ancor più delle Olimpiadi invernali del 2026, Cortina ha urgente bisogno di sostenere la ricettività – spiega Moretti – Serve un piano di riqualificazione del settore alberghiero che può essere sostenibile se articolato su tre livelli con finanziamenti regionali, statali ed europei. A Bruxelles faremo la nostra parte”.
Preoccupazioni sono emerse dal sindaco sull’incidenza della crisi coronavirus sui flussi turistici: “Anche questa settimana Cortina ha retto, come ci ha spiegato il sindaco”, riferisce Moretti, “ma l’aumento delle restrizioni di viaggio verso l’Italia da un numero sempre più ampio di paesi potrebbe avere presto riflessi negativi”.
Da parte del governo sono in arrivo “fondi straordinari e un forte taglio del costo lavoro per le imprese della zona rossa e c’è un impegno dell’esecutivo a sostenere la parte più produttiva del Paese”, ha ricordato Alessia Morani.

(Adnkronos)

Please follow and like us: