Polizia: vice questore Sacco lascia Rimini, sarà nuovo capo squadra mobile Verona

Verona, 10 dic. (Adnkronos) – Il Vice Questore Massimo Sacco lascia Rimini: sarà il nuovo capo della Squadra Mobile di Verona. Durante questi quattro anni, Massimo Sacco ha dato prova di grande dedizione e concretezza. Tra i casi investigativi più significativi risolti, ricordiamo indubbiamente l’omicidio del cittadino albanese Nikolli Petrit, con l’arresto dei tre albanesi ritenuti responsabili (25 maggio 2016) e l’aggressione con l’acido subito da Gessica Notaro, i cui sviluppi portarono all’arresto dell’ex fidanzato (10 gennaio 2017).
Notevole clamore ha suscitato il caso del cosiddetto “doppio stupro di Rimini”, le cui indagini si sono concluse con il fermo dei quattro individui componenti il branco responsabile di rapina e violenza sessuale di gruppo avvenuta in spiaggia nei confronti di una turista polacca, del suo fidanzato e di un trans peruviano (26 agosto 2017), così come il caso dell’omicidio del cittadino senegalese Makha Niang conclusosi con l’arresto di un malvivente albanese responsabile di tale delitto per futili motivi (18 aprile 2018). Infine, merita una menzione il sequestro del noto locale notturno Lady Godiva e l’arresto di 19 malviventi che utilizzavano quel locale per lo sfruttamento della prostituzione e lo spaccio di stupefacenti (26 settembre 2018).
Sacco, che prima di Rimini era stato alla Mobile di Bologna e Napoli, da ieri, su disposizione del Capo della Polizia, ha assunto l’ incarico di dirigente della Mobile scaligera, quale riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto.

(Adnkronos)