Don Riccardo Battocchio nominato rettore del “Capranica”

Giovedì 10 ottobre 2019, S.Em. il cardinale Angelo De Donatis, vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma e presidente della Commissione episcopale per l’Alta direzione dell’Almo Collegio Capranica, ha reso noto che il Santo Padre ha nominato don Riccardo Battocchio – presbitero della Diocesi di Padova, finora docente ordinario di teologia dogmatica e vicepreside della Facoltà teologica del Triveneto – rettore dell’Almo Collegio Capranica in Roma.

Per questo motivo nei prossimi giorni don Riccardo lascerà tutti gli incarichi sia nella Facoltà teologica (a parte per quest’anno un corso teologico), e anche le diverse collaborazioni con le varie realtà diocesane, e con la comunità parrocchiale di Sant’Angelo di Piove, presso cui svolgeva da alcuni mesi il servizio festivo.

Il Vescovo e la Diocesi tutta, onorati per la scelta di un presbitero del nostro clero, ma anche dispiaciuti per la repentina partenza di don Riccardo, gli augurano buon lavoro, sperando di poter ancora avvalersi del suo prezioso contributo di pensiero e di riflessione, se pur in forme diverse.

(Diocesi di Padova)

Please follow and like us:
Pin Share