Gdf: gen. buratti nuovo comandante interregionale italia nordest (2)

(AdnKronos) – Nel corso della carriera ha ricoperto molteplici incarichi in tutti i settori operativi e funzionali del Corpo, tra i quali, quelli di Comandante del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria e, nei gradi di Generale, del Comando Interregionale dell’Italia Centrale e dei Comandi Regionali del Veneto e del Lazio.

Presso il Comando Generale ha svolto le funzioni di Capo del III Reparto Operazioni con l’incarico di pianificare, coordinare e controllare gli obiettivi dei servizi del Corpo a livello nazionale. Ha partecipato, in qualita di esperto, alla relazione di pareri nell’ambito del Comitato Economico e Sociale Europeo.

E’ cultore di storia militare, membro della Societa Italiana di Storia Militare, dell’Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, dell’Istituto Italiano dei Castelli, nonche membro del Consiglio di amministrazione dell’Ente Morale “Museo Storico della Guardia di Finanza”. Ha pubblicato saggi e articoli di argomento giuridico e professionale su riviste specializzate ed e coautore di numerose pubblicazioni.

(Adnkronos)