Non hai le sopracciglia? Adesso c’è il trucco permanente

Se non hai le sopracciglia per alopecia, diradamento o cicatrici, oggi c’è una soluzione rapida e duratura, si chiama trucco permanente sopracciglia.

Con questo trattamento puoi avere sopracciglia sempre perfette e ben curate senza ricorrere ogni giorno a trucchi e passare ore davanti allo specchio per cercare di fare con la matita arcate sopraccigliari ad ali di gabbiano.

C i sono diversi motivi che possono portare alla caduta dei peli, vediamo quali sono e come risolvere i problemi con il tatuaggio sopracciglia.

A Padova Chiara Garofalo per sopracciglia perfette!

La caduta dei peli delle sopracciglia è spesso dovuta all’alopecia, una patologia che fa perdere anche i capelli e che di solito difficilmente si arresta.

Un altro motivo che causa una crescita rada dei peli e crea di conseguenza dei mancamenti visibili a occhio nudo è il fatto di tirarli eccessivamente con la pinzetta.

Entrambe le cause possono essere risolte grazie al tatuaggio sopracciglia, una tecnica di trucco permanente molto utilizzata a Padova da Chiara Garofalo , che si pone l’obiettivo di ricreare i peli dove non ci sono e di ricostruire la linea delle sopracciglia in modo naturale, adattandola in ogni caso ai lineamenti del viso per creare un effetto armonioso.

Il tatuaggio sopracciglia è un trattamento estetico che deve essere svolto solo da professionisti del settore, che possono dare la garanzia di un risultato perfetto e che possono accertare l’uso di prodotti adeguati per non correre il rischio di infezioni.

Come funziona il tatuaggio sopracciglia

La tecnica del tatuaggio sopracciglia viene anche detta micropigmentazione, che simula la direzione di crescita del pelo per creare un effetto simile a quello delle sopracciglia reali.

Il tatuaggio viene eseguito con il dermografo e pigmenti bio-compatibili che vengono nel tempo assorbiti dalla pelle. In questo modo i pigmenti non fanno male all’organismo in quanto non hanno nulla a che vedere con quelli utilizzati per il tatuaggio tradizionale.

La tecnica prevede l’esecuzione dei microfori prima di iniziare a immettere nella cute il pigmento in ognuno di essi, creando appunto i peli come se fossero naturali. Bisogna fare attenzione a scegliere il giusto tono del pigmento per ottenere un effetto gradevole e non optare mai per colori più scuri di quelli che sono nella realtà.

Se eseguito da professionisti del settore il tatuaggio sopracciglia darà al viso un aspetto curato e risolverà per un certo periodo di tempo il problema. Ritoccare le sopracciglia tatuate ogni tanto.

 

1 Comment on "Non hai le sopracciglia? Adesso c’è il trucco permanente"

  1. Articolo ben fatto, complimenti!

Leave a comment