Sgombero a ponte di brenta 21/06/2018

sgombero pontedibrenta 2106201821 giugno 2018 – A seguito di numerose segnalazioni da parte di podisti e bikers e relativi sopralluoghi, personale della Squadra Sicurezza Urbana si è portato in località

Ponte di Brenta, nell’area golenale sita nei pressi della vecchia stazione ferroviaria, al fine di sgomberare il campo di bivacco allestito da parte di cittadini romeni di etnia Rom, noti in quanto occupare abusivamente spazi pubblici e mendicare nel centro storico della città. Sul posto si è accertata la presenza di cinque ricoveri costruiti in materiale eterogeneo oltre a a masserizie a rifiuti sparsi in giro.
Nel campo si trovavano 7 persone tra le quali 3 donne ed una di queste è risultata essere minorenne ed in stato di gravidanza. Le persone, dichiaratosi tutte analfabete, sono state accompagnate negli uffici della Polizia Locale per essere deferite all’AG per il reato di invasione di terreni, e, su disposizione del Tribunale per i Minorenni, la minore è stata affidata alla suocera, presente anch’essa nel campo, la quale ha affermato che tra qualche giorno la ricondurrà in patria per partorire. Dopo l’intervento sul posto si è recata una squadra di APS Ambiente che ha provveduto a ripulire l’area.

Condividi questo articolo

(Polizia locale Padova)