Lirica: sindaco verona, possibili collaborazioni tra arena e scala milano

Verona, 7 mag. (AdnKronos) – Visita in Arena per il sovrintendente del Teatro alla Scala di Milano Alexander Pereira che, nel pomeriggio, e stato accompagnato nell’anfiteatro scaligero dal sindaco Federico Sboarina e dal sovrintendente della Fondazione Arena Cecilia Gasdia. Con loro anche il direttore operativo di Fondazione Arena Gianfranco De Cesaris e il vicepresidente vicario del Gruppo Cattolica Assicurazioni Aldo Poli.

La visita del Sovrintendente Pereira in Arena, dove attualmente e allestita una scenografia dell’opera Nabucco che rappresenta proprio il Teatro alla Scala, e stata anticipata da un incontro privato in Municipio.

‘? un piacere avere a Verona il sovrintendente del Teatro alla Scala che, come l’Arena, rappresenta un tempio della lirica e un’eccellenza mondiale – ha detto il sindaco Sboarina -. Questa visita e stata anche un’occasione costruttiva per un primo scambio di idee, al fine di valutare possibili collaborazioni future tra i due teatri ‘. ‘Con Alexander Pereira – ha aggiunto Gasdia – ho collaborato molto durate la mia carriera quando lui era sovrintendente a Zurigo. Certamente la sua presenza a Verona e motivo di riflessione in vista di progetti futuri ‘.

(Adnkronos)