Pezzi: “Blockchain avra’ ruolo in economia reale”

‘La grande cosa dei bitcoin e’ l’innovazione su cui i bitcoin sono basati, cioe’ la blockchain che va applicata e si puo’ applicare a tantissimi ambiti nel mondo dell’innovazione, non necessariamente alla moneta. Che il bitcoin possa sostituire o avere un futuro nel mondo dell’economia reale, questo e’ abbastanza difficile prevederlo. Certamente la blockchain avra’ un ruolo nell’economia reale – . Lo ha detto Andrea Pezzi, ceo e fondatore di TheOutplay, intervenendo a Digithon, la maratona del digitale in corso in Puglia.

‘Non so se saranno quello che noi oggi -ha continuato- definiamo bitcoin o se sara’ semplicemente un sistema parallelo che ci unisce alla stampa di moneta. La verita’ e’ che nel momento in cui tu introduci, come si e’ gia’ visto, il problema del calcolo, la quantita’ di calcolo alla distribuzione della moneta, stai di fatto tramite la tecnologia cambiando dei parametri fondamentali rispetto alle regole di macroeconomia, quelle piu’ importanti”.

“Per cui come e se fino a che punto posso mettere moneta nel mercato, non e’ piu’ una variabile della banca centrale, e quindi gestisco l’inflazione, ma diventa anche un problema tecnologico. Quindi quanto questo oggi e’ un limite e’ abbastanza evidente nello sviluppo del bitcoin – , ha concluso.

 

Be the first to comment on "Pezzi: “Blockchain avra’ ruolo in economia reale”"

Leave a comment