Come gestire con semplicità il tuo sito web attraverso Facebook e Swimme

In questo articolo desideriamo presentarvi una delle caratteristiche e potenzialità di Swimme: gestire un sito web utilizzando semplicemente la vostra pagina Facebook.

Pubblicizzare il vostro sito internet o il vostro blog sfruttando i social network e i social news è diventata ormai un’attività assolutamente indispensabile, dato che ormai è un dato di fatto che Facebook con i suoi 750 milioni di utenti sparsi nel mondo, sia diventato il luogo ideale per conoscere e farsi conoscere.

L’idea, quindi, di sfruttare questa piattaforma per promuovere la vostra attività è assolutamente vincente. Ma come potete fare? Per prima cosa, create una pagina dedicata alla vostra attività o servizio, cercando di mantenerla ricca di contenuti interessanti e coinvolgenti.

Oggi c’è molta confusione su quali siano gli strumenti più adatti per comunicare e promuoversi, ovvero se è meglio utilizzare un sito web oppure i social media. La verità è che ogni canale ha delle caratteristiche e delle funzionalità uniche che possono valorizzare il messaggio che volete comunicare. Vediamo insieme alcune delle principali differenze:

La differenza sostanziale fra un sito web ed i social network sta nell’individualità dei primi: non è infatti necessario essere registrato a nessuna piattaforma per consultare un sito, mentre per seguire una persona o una azienda sui social è necessario essere iscritti.

Sul sito web avete pieno controllo dei contenuti: potete pubblicarli nel formato e con le dimensioni che preferite senza essere costretti dai limiti che ogni piattaforma pone. Inoltre, i contenuti che producete non diventano di proprietà del network che li ospita, come nel caso di Facebook e Linkedin ad esempio.

I social network permettono alle persone di aggregarsi attorno ad argomenti comuni, e sono inoltre più adatti ad essere indicizzati dai motori di ricerca.

I social network hanno come punto di forza il fatto che sono studiati per la condivisione dei contenuti fra utenti, e questo aiuta a diffondere, i vostri contributi. Inoltre, sempre più utenti passano la maggior parte del loro tempo on line sui social, quindi è più facile intercettarli che non sul web tradizionale.

Quindi se vi state chiedendo se sia meglio un sito o un social network, la giusta risposta è: entrambi. L’importante, però, è utilizzare il sito come punto centrale della vostra strategia di comunicazione: il perno su cui poggiare solide basi che potete gestire in autonomia e con completa padronanza. I social media serviranno per potenziare i contenuti che volete diffondere e trovare nuovi fan che diventeranno vostri seguaci fedeli, andando ad aumentare la partecipazione, il grado di fidelizzazione e il coinvolgimento.

Per tutti questi motivi potete comprendere come sia importante possedere un sito web e poterlo gestire in maniera semplice e veloce. La risposta a questa esigenza è Swimme, l’ideale per mostrare ai vostri clienti chi siete e la passione che avete per il vostro lavoro: con Swimme gestire un sito web non è mai stato così facile.

Se siete piccoli Imprenditori, liberi professionisti o avete una propria attività sul territorio (ristorante, negozio, parrucchiere, hotel, pub, palestra, pizzeria ecc.) oppure professionisti che desiderano mostrare la propria passione e non desiderate improvvisarvi sviluppatori di siti web, ma volete comunque sfruttare il web per far crescere il vostro Business e trovare più clienti, allora non dovete fare altro che rivolgervi al team di Swimme.

Il team Swimme, infatti, collabora a stretto contatto vari professionisti del settore del web e della comunicazione, perché non solo ama il lavoro di squadra, ma vuole essere vicino al suo cliente, per realizzare un sito web su misura e una comunicazione integrata (logo o insegna, realizzazione e distribuzione di volantini, pubblicità in radio o sul giornale, ecc.).

Con Swimme sarà sufficiente fare una bella foto con il vostro smartphone, caricala nell’album di Facebook dedicato e in tempo reale i vostri clienti potranno vedere la novità sul sito. Swimme è così facile da usare perché è stato studiato apposta per negozi di abbigliamento, pizzerie, ristoranti, gelaterie, bed and breakfast, negozi di arredamento, parrucchieri, centri estetici, palestre e non solo…

L’obiettivo principale di Swimme vuole essere una risposta a tutte quelle attività alla ricerca di un sito internet professionale, intuitivo, veloce e semplice da gestire, in grado di mostrare i propri punti forza, studiato appositamente per non richiedere nessuna competenza tecnica per aggiornarlo e con un prezzo molto più che accessibile.

Se non avete ancora un sito web, o ne avete uno troppo vecchio o non siete esperti di questo mondo e avete paura di dovervi dedicare troppo tempo e denaro senza la garanzia di alcun risultato, Swimme è la soluzione perfetta a tutti questi problemi.

Please follow and like us:

Be the first to comment on "Come gestire con semplicità il tuo sito web attraverso Facebook e Swimme"

Leave a comment

Your email address will not be published.


* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

*


2 + 16 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.