A PADOVA LE OPERE DEGLI ARTISTI DELLA TERZA ETÀ

Sarà il concerto per violino e pianoforte con i musicisti Miryam Guglielmo e Marco Perugini ad inaugurare la mostra di pittura dei 14 artisti della terza età ospiti del “Pensionato Poggi” Sabato 8 aprile 2017 nel “mattino di primavera tra colori e musica” alle ore 10:00 a Padova.

Si terrà  sabato 8 aprile 2017 alle ore 10:00, presso il Pensionato Piaggi residenza per Ospiti autosufficienti di AltaVita IRA in Piazzale Mazzini, 16 a Padova, l’inaugurazione della mostra di pittura degli ospiti del “Pensionato Piaggi” intitolata: “Un mattino di primavera tra colori e musica”.
Sarà il concerto inaugurale con il violino di Miryam Guglielmo e il pianoforte di Marco Perugini a fare da sottofondo ai lavori creativi degli “artisti della terza età” di AltaVita IRA.

Tra le opere esposte i lavori pittorici di: Renata Benetollo, Ida Capurso, Giuseppe Carvin, Gino Francesco Ferrari, Nerina Framboas, Fernanda Galuppo, Gemma Ghigliordini, Antonia Ghirotti,Maria Teresa Giuriola, Clara Nepitello, Elsa Oletto,. Graziella Tosi, Igea Vescovi e Gianfranco Vettore.

L’iniziativa, voluta e promossa dalle dottoresse Maria Patrizia Arsie e Silvia Visentin, rispettivamente coordinatrice ed educatrice/animatrice del Pensionato Piaggi, rappresenta un’occasione di aggregazione e di scambi culturali intergenerazionali a disposizione del territorio e  consentirà ai visitatori di cogliere le passioni e i vissuti che emergono dalle opere e dai volti di tutti gli ospiti coinvolti.

La cittadinanza è invitata, ingresso libero e gratuito.


ALTA VITA Istituzioni Riunite Assistenza (IRA) – in breve

Nata per dare risposta alle esigenze di fornire un alloggio adeguato alle persone anziane, più o meno autosufficienti sul territorio di Padova e dei Comuni circostanti, Alta Vita – Ira ha il compito di organizzare le migliori risposte alle nuove esigenze dell’anziano, non solo dal punto di vista degli aspetti “alberghieri” e di salute, ma anche di quelli della socializzazione e della continuità di relazioni con il territorio. Con 600 posti letto, per autosufficienti e non, il gruppo Alta Vita – Ira garantisce ai suoi ospiti non autosufficienti un’assistenza medica specialistica H24 con medici dell’istituto. Le strutture del gruppo sono: il centro servizi “Beato Pellegrino” con quattro residenze in 7500 m.q. (Rose, Tulipani, Mimose e Fiordalisi) a Padova; il centro servizi “Palazzo Bolis” con tre nuclei a Selvazzano Dentro (PD); il Pensionato Piaggi a Padova; il centro diurno “Casa Famiglia Gidoni” per anziani non autosufficienti a Padova; il centro diurno “Monte Grande”, per anziani non autosufficienti a Selvazzano Dentro (PD); il “Centro Civita – alloggi protetti”, Padova. È attivo, inoltre, nella sede centrale di Padova un Centro Diurno che offre ad anziani autosufficienti riparo, pasti caldi e servizi ludico-ricreativi e culturali.

 

Be the first to comment on "A PADOVA LE OPERE DEGLI ARTISTI DELLA TERZA ETÀ"

Leave a comment