e simone borile il candidato del m5s a sindaco

Padova, 3 apr. (AdnKronos) – Simone Borile, 41 anni, direttore generale dell’istituto universitario di mediazione linguistica Ciels sara il candidato a sindaco di Padova del Movimento Cinque Stelle alle prossime elezioni cittadine in programma l’11 giugno prossimo con eventuale ballottaggio il 25.

Borile, sostenuto dalla maggior parte dai ‘dirigenti ‘ locali, a cominciare dal capogruppo in Regione Jacopo Berti e dai consiglieri comunali uscenti Giuliano Altavilla e Francesca Betto, ha vinto le comunarie online sul blog del M5S, battendo la concorrenza del 22enne Leonardo Forner, studente all’Universita di Padova in Business Administration, rappresentante della sezione giovanile del Movimento. Su 156 votanti, Borile ha ottenuto 108 preferenze, mentre Forner si e fermato a 48.

Si chiude cosi il cerchio per i candidati alla poltrona di Palazzo Moroni, con la citta del Santo la citta che e chiamata alla urne anzitempo, dopo la caduta lo scorso novembre dell’amministrazione del sindaco leghista Massimo Bitonci, eletto nella primavera del 2014, e fatto cadere dopo le dimissioni di due consiglieri di Forza Italia nella serata del 12 novembre, seguite dalle dimissioni di altri 15 consiglieri (dell’opposizione) su 32 e l’inizio del commissariamento della citta.

(Adnkronos)