Bitonci tenta il bis, dovra vedersela con giordani

Padova, 5 feb. (AdnKronos) – Massimo Bitonci tenta il bis. Dopo la sfiducia dello scorso novembre della maggioranza dei consiglieri comunali che lo ha costretto alle dimissioni, l’esponente del Carroccio veneto ci riprova: si ricandidera alle prossime amministrative di primavera, e come nella scorsa tornata, insieme a Forza Italia.

Infatti, dopo la rottura dello scorso novembre a causa della sfiducia di due consiglieri azzurri che lo avevano di fatto costretto a dimettersi, giovedi 2 febbraio Carroccio ed Fi padovani hanno ritrovato l’intesa: “Correremo insieme alle prossime amministrative per far vincere Bitonci”, hanno spiegato all’unisono il segretario cittadino della Lega Andrea Ostellari e il commissario azzurro Adriano Paroli.

Ostellari ha spiegato che: “Da oggi stiliamo un patto per Padova. Fi ha dimostrato di voler fare chiarezza e di ammettere le responsabilita di chi ha mandato a casa Bitonci, espellendo i due consiglieri che hanno firmato per la caduta del sindaco, e dandoci garanzia che non succedera mai piu. Ora si apre un progetto importante per la riconferma di un’alleanza storica”. Un’alleanza che un anno e mezzo ha portato appunto a Palazzo Moroni l’ex capogruppo al Senato del carroccio, e che ora unita punta al raddoppio.

(Adnkronos)